• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione rosa gialla rampicante

pag88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Sono un neofita nel mondo delle rose, eppure vi seguo da parecchio tempo, forum stupendo e utilissimo!
Un anno fa (marzo 2012) ho acquistato da un vivaio una rosa che da cartellino doveva essere una Paul's lemon pillar, ovvero una rosa rampicante bianca con sfumature gialle...
L'ho piantata a ridosso di una vecchia palma e il primo anno non ha fiorito, ma di compenso è cresciuta come un mostro, raggiungendo l'altezza di quattro metri (dai 60 cm di partenza). Proprio in questi giorni ha cominciato a fiorire... e le rose son gialle! :confuso:
Sapreste darle un nome? ho cercato parecchio sul web, ma non sono riuscito a riconoscerla... Posso dire che cresce in maniera vigorosa, è robusta, ha spine (non troppe) e non profuma per niente (insomma non era quella che mi aspettavo :( )
Grazie a tutti d'anticipo!

rosa gialla.jpg rosa gialla 3.jpg rosa gialla 2.jpg
 

pag88

Aspirante Giardinauta
Ah aggiungo... Ho preso la scala (sono alto quasi due metri ma il fiore più basso stava a tre metri e oltre, fare un po' caso voi) la rosa profuma, poco, ma profuma, e quella di cui ho fatto la foto ora ha petali gialli con belle sfumature rosate.

Qualcuno sa dirmi che rosa è? :boh: è così strana e rara?

Beh, se non esiste una simile... Son pronto a battezzarla!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
:confuso:mi sembra un po' troppo gialla, però non si può mai dire con le prime fioriture. Sarà mica una Peace?
 

pag88

Aspirante Giardinauta
Ciao,