• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Prato

carminel

Aspirante Giardinauta
Cari amici, vorrei sapere da voi esperti se riuscite a decifrare che tipo di semi servirebbero al mio prato,piantato in zolle due anni fa.....Allego delle foto per farvelo vedere....
 
M

maximum

Guest
Devi rendere pubblica la galleria se no oltre a te non la può vedere nessuno
 

carminel

Aspirante Giardinauta
Prova ora..;)

Il prato si trova in basilicata a 600 metri s.l.mare......................Per intenderci in questi giorni la sera la temperatura scende dai 5 agli 8 gradi......
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

maximum

Guest
Ora va bene.... il link non il prato....
Non si capisce bene dovresti fare una foto ravvicinata al filo d'erba...
solo che come mai è così secco?
 

carminel

Aspirante Giardinauta
Anche i miei giardinieri dovrebbero cambiare mestiere,c'è qualcosa che non è andata per il verso giusto e si sono fregati solo soldi......Aggiungo che nei primi 15 giorni di febbraio sul prato c'era adagiato uno strato di neve di più di un metro che potrebbe aver dannegiato ancora di più il prato....Ora ho deciso di prendre in mano la situazione ecercare di migliorarlo in qualche modo....tanto di peggio penso di non poter fare......Domani postero' altre foto,ora non sono a casa.....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quando fai una foto al prato metti sempre un oggetto "noto" per poter dare un'0idea delle proporzioni (moneta accendino penna ecc...) poi visto che comunque la situazione sembra non bellissima potrebbe aiutare anche una foto d'insieme del prato
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Cari amici, vorrei sapere da voi esperti se riuscite a decifrare che tipo di semi servirebbero al mio prato,piantato in zolle due anni fa.....
Sembrerebbe un miscuglio a prevalenza festuca arundinacea probabilmente con anche della poa pratensis come d'abitudine per quel genere di miscugli spesso utilizzati dai produttori di prato a rotoli.

cigolo
 
Alto