• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piantine

Danilis

Apprendista Florello
Non sono riuscito a identificarle mi date una mano?

Questo sembrerebbe l' hilocereus, preciso che non è un' euphorbia dato che non contiene lattice ;)

Grassa1.jpg

Questa credo sia una crassula ma non so

Grassa4.jpg

Dani

K

krishna

Guest
La prima potrebbe essere un cereus "fairy castle", la seconda io la conosco come crassula "hobbit".
Ciao!!

reginaldo

Florello Senior
Crassula "hobbit" e Crassula gollum sono la stessa itentica pianta. Il nome scientifico dovrebbe essere Crassula portulacea monstruosa.
La Cactacea dobrebbe essere un cephalocereus o Stenocereus
Ciao
reginaldo

Danilis

Apprendista Florello
Grazei krishna, grazie regianldo. Ho trovato solo una foto dl fairy caste ed effettivamente è quello ma il nome scientifico?

Ah la pianta corrisponde al nome "cereus tetragonus"

Dani ;) ;)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... hobbit, gollum ......... direttamente da "Il signore degli anelli", non è che per caso c'è anche la "legolas" ......... la comprerei immediatamente ;) :D

G

gae

Guest
Concordo con Reginaldo sia per il nome scentifico che per il nome comune.
Ciao, Gae

Alto