• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esposizione sbagliata?

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i52255_DSC00843.jpg
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i52254_DSC00842.jpg
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i52253_DSC00841.jpg
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i52251_DSC00840.jpg
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i52250_DSC00839.jpg

...Dovrebbero essere nell'ordine coryphanta sp., ferocactus sp., notocactus warasii, euphorbia sp., gymnocalicium cardenasianum....magari se mi date una mano ad identificarle meglio ve ne sarei grato!!
Il problema è che a me sembra che abbiano perso la loro forma globosa a causa di mancanza di sole diretto. Purtroppo quest'anno non ho potuto fare altro che tenerle all'ombra o semi-ombra. Per la prossima stagione mi sto organizzando per dare loro la giusta quantità di sole diretto. Vorrei sapere se con il tempo acquisiranno la loro naturale forma globosa. Bye.
 

reginaldo

Florello Senior
L'Euhorbia dovrebbe essere la meloformis, il Notocatus a me sebra essere il magnificus per le spine bianche.
Non mi sembra stiano male, usscendo dal vivaio dove le pompono con azoto per averle subito da vendere è normale che perdano la forma globosa. Mantienele finché potrai all'aperto alla luce , non importa che la ricevono tutto il giorno, adrerbbe bene il sole del mattino.
Non possono tornare indietro e riprendersi quello che hanno perso, continueranno a crescere in modo uniforme se la luce sarà costante.
Ciao
Reginaldo
 
Ultima modifica:
Alto