• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante

Buona sera qualcuno mi aiuta nell'identificare queste piantine che già da tempo posseggo? grazie

• la seconda credo sia una mammillaria.....

Voti: 0 0,0%
  • la prima non so

Voti: 0 0,0%
  • a seguire aeonium? notocactus?

Voti: 1 100,0%

• Votanti
    1

bessy

Aspirante Giardinauta
buon giorno, grazie.... e l'ultima? Pare un notocactus? x la mammillaria aspetterò il fiore ma l'estate scorsa è stata vittima di un fungo credo la ruggine (?) e dopo averla trattata con fungicida ha cominciato a ricrescere cosi...

bessy

Aspirante Giardinauta
E questa sapreste dirmi che ciccia è ?? L'ho presa in un garden ma nessuno ha saputo dirmi il nome era venduta come cactus della fortuna... con cartellino

chebarba

Maestro Giardinauta
La prima è un Echinopsis, la seconda una Mammillaria, la quarta Parodia (Notocactus) ottonis; quella postata dopo Mammillaria sempervivi

Alto