• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante?

giusalvo

Giardinauta Senior
Cari amici mi sono perso nel Forum.
Il giorno 13 ottobre scorso ho postato una richiesta di riconoscimento di 2 piante da orto, nell'apposito spazio "orto e giardino" e, ho ricevuto 57 visite e zero risposte, perciò mi sono chiesto se fosse giusto quello spazio.
Ho cercato meticolosamente dove poter ripetere la domanda e, l'unico altro spazio di "identificazione piante", ho trovato che sia questo, frequentato da gente competente e preparata.
Perciò rivolgo a voi la richiesta del Genere e della Specie per queste 2 piante:

0292e61cba_4000227_med.jpg

0292e61cba_4000226_med.jpg

grazie a chi vorrà intervenire.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:

liligen

Florello
Cari amici mi sono perso nel Forum.
Il giorno 13 ottobre scorso ho postato una richiesta di riconoscimento di 2 piante da orto, nell'apposito spazio "orto e giardino" e, ho ricevuto 57 visite e zero risposte, perciò mi sono chiesto se fosse giusto quello spazio.
Ho cercato meticolosamente dove poter ripetere la domanda e, l'unico altro spazio di "identificazione piante", ho trovato che sia questo, frequentato da gente competente e preparata.
Perciò rivolgo a voi la richiesta del Genere e della Specie per queste 2 piante:

0292e61cba_4000226_med.jpg

grazie a chi vorrà intervenire.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:

Ciao Giusalvo!

questa mi sembra essere la lattuga romana...

Commelina

Master Florello
la prima invece sembra una lattuga canasta, ma essendo ancora piccola non sono sicurissima
Comunque, Giusalvo, complimenti per l'orto!!!

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Liligen, LucaM, Commelina e Lore.L, siete tutti molto gentili e mi avete risolto un problema con le vostre indicazioni.
Avevo ragione a dire che questo è il posto giusto per avere notizie sulle piante più varie? a quanto pare, si! e vi ringrazio di cuore.
Mi capiterà ancora di fotografare degli ortaggi, dove devo inserire il post? va bene anche qui o c'è uno spazio apposito? grazie anche per chi mi toglierà dall'invasione, non voluta, ma tollerata.
Saluti ancora a tutti :flower: :Saluto: :flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me dovresti postarle in orto...infatti io sposterei questa discussione là,però chiedi a Verdiana,è lei la mod di questa sezione!!!ciao ciao

Alto