• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

Aussie

Guru Giardinauta
IMG_1820.jpg

Per cortesia, mi potete dire il nome di questa bellissima pianta? come coltivarla? per ora non ho fatto niente di niente perchè mi sembra che le piante grasse non vadano bagnate ....... neanche un pochino ogni tanto? Inoltre vorrei sapere se sarebbe opportuno metterla in un caso più grande o se devo lasciarla così com'è. Grazie per i vostri consigli.

Aussie

Guru Giardinauta
grazie Silene, ho controllato ed è la Haworthia correcta. Ora rileggerò con calma la scheda per apprendere il modo migliore per la sua coltivazione. Mi sembra d'aver capito però che richiede molta luce e io, purtroppo, la tengo su una mensola a 7 mt. dalla porta finestra. Pensi che sia troppa poca la luce che riceve? D'altra parte, non potendo tenere tutte le piante vicine alla finestra, qualcuna deve essere un po' sacrificata. :Saluto: :Saluto: :Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
caspita, allora la devo spostare in altra posizione. Ma, dal momento che vorrei tenere qualche piantina sulle mensole, ci sono tipi di grasse che sopportano una luce ridotta?

Alto