• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

Aussie

Guru Giardinauta
per cortesia mi potete dire come si chiama questa pianta?

picture.php


sul cartellino c'era scritto Tillandsia e niente di più.
Inoltre vorrei avere qualche informazione sulle cure da prestarle. Fin'ora ho tenuto il colletto con dell'acqua dentro e non ho mai concimato. E' cresciuto un baby ma non so devo tagliarlo e lasciarlo.
Grazie per l'aiuto che mi darete.:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola

Siiiiii è un cultivar de Vriesia ibrido (Familia Bromeliaceae)


Molto bella..... felicidades Aussi:hands13:

I loro fiori emergenti tra le brattee. Sono tubolari di colore giallo poco appariscente e ultimo uno o due giorni. Pero esa inflorescencia colorada es bellizzima.

Grazie por los piropos Commelina......me pongo así :ros::ros::ros::ros: :love_4::love_4:

Bravo!!!! , Kookaburra
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Aussi, no es del género Tillandsia es del género Vriesia ambas Bromeliaceas.


Cuando haga frio no dejar agua en la roseta, mantene el sustrato ligeramente húmedo, bien drenado. Requiere suficiente humedad ambiental. Se cuida como a una orquidea.

Cuando seque la espiga corta desde la base para que la mama tenga fuerzas para los hijuelos. Éstos los separas cuando tengan 1/3 del tamaño de la mamá. A mi me gusta más dejar que vaya muriendo junto a sus hijos y sólo quita lo seco de ella.



Tutti i bromeliads fioritura solo una volta nella vita. Dopo di morire, ma lasciare i loro figli per ontinuar ciclo.



Ayyy ojala entendas este español....por favor....sí??? Capisco il tuo italiano un po '....
 
Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie a tutti per le informazioni , in particolare ad Ana Patricia e chiedo scusa con il ritardo con il quale rispondo ma sono stata assente da casa sino ad oggi.
Ana, credo di essere riuscita a capire tutto quello che hai detto e spero di riuscire ad avere cura di questa pianta per lungo tempo. Le infiorescenze che partivano dal fiore rosso centrale sono appassite da un paio di mesi ed ora stanno crescendo quattro figlioletti (si possono chiamare anche loro keiki ?) all'interno delle foglie e quando saranno cresciuti per bene tornerò a chiedervi consigli su come staccarli e piantarli.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao


Keiki....?? sólo en orquidea:lol: pero casi lo mismo, son hijuelos, vástagos.


Cuando tengan un tercio del tamaño de la mama, se separan.

Felicidades porque te dio cuatro...wow
 
Alto