• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta infestante

fagios

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :Saluto:
vivo a Milano e frequentemente per strada o nei giardini mi capita di incontrare questa infestante, qualcuno sa riconoscerla?
Grazie a tutti in anticipo.

20130924_163005.jpg

20130924_163048.jpg

20130924_163054.jpg

ciaoo :Saluto:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
La conoscevo sotto il nome di Erigeron annuus una comune infestante della famiglia delle asteracee,l il nome di Conyza non mi dice assolutamente niente, ma non mi stupirebbe più di tanto, ho superato ben altri shock come quando parte dei "Boletus" è passato sotto alla nuova famiglia degli "Xerocomus" e quindi approfondirò questo fatto e prenderò debita nota di questo nuovo capriccio dei nostri volubili tassonomisti.
 

fagios

Aspirante Giardinauta
Da quanto ho trovato in rete (o almeno, da quanto dice Wikipedia) Erireron canadensis è il basionismo, quindi dovrebbe essere cambiato. Si, in effetti i continui mutamenti e modificazioni della tassonomia causano grandi shock e disorientamenti :confuso:
Comunque grazie :)
 
Alto