• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta molto infestante

Datura rosa

Guru Master Florello
Se la vista non mi inganna e il furore non mi acceca potrebbe trattarsi di GRAMIGNA .

Sono anni che la combatto ma vince sempre lei con le sue radici che possono arrivare anche a 2 metri di profondità.:mazza::cry::martello:

C'è un modo di dire che la dice lunga su quest'erba ed è ....sei peggio della gramigna . Credo non si sia bisogno di spiegazioni!


Si sono versati fiumi di inchiostro e fatti milioni di clic su come debellarla.
Guarda un po' qua quante pagine....

https://www.google.it/search?q=gram...s_sm=93&q=eliminare+gramigna&revid=2128675279

Mi auguro per te di averla confusa e che qualcun'altro possa dire che è tutt'altra erba!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho deciso che non aprirò più i link,se le foto sono in chiaro,rispondo altrimenti no....se chi posta non ha voglia di perdere un pò più di tempo x ridimensionare e postare la foto in chiaro,non vedo perchè dovrei perderlo io x aprire un lenzuolo di foto!!!Brava Verdi :hands13:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Sì, si può dire che sia gramigna in senso molto lato, in quanto si tratta di una graminacea, questa nella foto è
la comune coda di volpe o coda di topo: Phleum pratense, mentre la gramigna intesa nel suo senso biblico è il Cynodon dactylon
che fa queste caratteristiche spighette a forma di palma.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io ho deciso che non aprirò più i link,se le foto sono in chiaro,rispondo altrimenti no....se chi posta non ha voglia di perdere un pò più di tempo x ridimensionare e postare la foto in chiaro,non vedo perchè dovrei perderlo io x aprire un lenzuolo di foto!!!Brava Verdi :hands13:
Infatti questo è pure il mio proposito ma intanto avverto che c'è un regolamento che si potrebbe anche leggere prima di postare richieste.:rolleyes:
Se qualcuno non riesce a postare correttamente lo dice nel post e io sono qua...ma se per mera comodità dell'utente poco ci manca ed elimino i topic.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
A me la gramigna ha ucciso una mimosa... Ha riempito il vaso di radici, io non c'ero in casa e la mimosa é stata soffocata
 

Pam

Apprendista Florello
Io ho deciso che non aprirò più i link
Ciao,
OT: non gliene fregherà niente a nessuno, ma anch'io non apro più link di foto, se sono nel post bene altrimenti amen.
Mi perderò anche le 7 meraviglie ma è troppo scomodo saltare di qui e di là.
Prendano nota gli utenti che fanno in questo modo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se tutti facessero così...vedi se poi gliene frega!!Certo che fin che ci saranno quelli che li aprono e rispondono,non importerà a molti...però già che il tempo libero è sempre poco,il mio non lo perderò ad aspettare che si aprano delle foto enormi....non ci stò,che lo perdano loro e postino foto ridimensionate e in chiaro!!!
 

Marcello

Master Florello
attenzione Verdiana e Lore.l

la foto in effetti è un link esterno, non è postata nel sito come attach quindi non è soggetta al regolamento.Tuttavia,alleggerirla aiuterebbe tutti quelli che,come me, hanno tariffa a volume dati,oltre essere buona creanza che Gian capira'.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me risulta che Imageshack sia un sito come Photoshop dove puoi iscriverti,caricare le foto,ridimensionarle e postare la foto in chiaro......
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
attenzione Verdiana e Lore.l

la foto in effetti è un link esterno, non è postata nel sito come attach quindi non è soggetta al regolamento.Tuttavia,alleggerirla aiuterebbe tutti quelli che,come me, hanno tariffa a volume dati,oltre essere buona creanza che Gian capira'.
Marcello , ma attenti a che?
le foto vanno sempre ridimensionate, o lo fai dal tuo pc, o lo fai prima di caricarle su un qualsiasi sito hosting, o le carichi sul tuo album esterno.
Intendiamoci, la discussione non è riferita solo all'utente gian_motozapp, ma a tutti i richiedenti identificazione nel mio caso.
Se mi sto indisponendo è perchè è già successo anche nei giorni scorsi.
Se lore ha detto la sua opinione, segno che anche lei riscontra lo stesso identico problema nella sez. giardinaggio.
Molti utenti hanno linee a singhiozzo e diventa problematico visualizzare le foto in link .
 

Marcello

Master Florello
Verdiana te lo ripeto,un link esterno quale che sia (comprese foto)non è soggetto a regolamento per peso ma per contenuto.
Se fossero in chiaro,sarebbero legate al regolamento.Senno' no,ma sono sicuro che Gian correggera' :)

io lo interpreto cosi' il regolamento. boh boh
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana te lo ripeto,un link esterno quale che sia (comprese foto)non è soggetto a regolamento per peso ma per contenuto.
Se fossero in chiaro,sarebbero legate al regolamento.Senno' no,ma sono sicuro che Gian correggera' :)

io lo interpreto cosi' il regolamento. boh boh

Ripeto, il discorso non è riferito solo all'utente gian-motozapp.
Se nessuno o pochi aprono un link enorme...l'identificazione l'aspettano per un pezzo :sgrunt: Va meglio così? :azz:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono d'accordo anche io a non rispondere più a quesiti su piante con immagini non in chiaro e, permettetemi di aggiungere, non chiare e inserite nel verso giusto.
Sino ad oggi l'ho fatto, pur avendo una connessione a lumaca stanca, perché mi sembrava brutto essere una voce fuori dal coro ma mi accorgo oggi che il mio pensare è piuttosto comune e dico anche io basta ai link.
 

njnye

Florello Senior
Personalmente ho una 20Mb (vabbé con Internet ci lavoro...) quindi ci metto un attimo ad aprire tutte le foto e quando sono in grado rispondo (se volete per solidarietà evito :cool:). Ovviamente capisco che per chi ha la connessione più lenta sia tedioso, quando vado da mia madre che ha una rete preistorica evito anche di accendere il pc perché mi dà sui nervi.
Comunque io vi consiglio di usare Pinterest (lo metterei addirittura nelle FAQ del sito) perché ridimensiona in automatico le foto e così si evita di perdere tempo coi programmi di grafica.
Per chi non lo conoscesse è un social network di immagini http://www.pinterest.com/
In alternativa c'è Flickr che però non le ridimensiona ma consente comunque di condividerle nelle dimensioni ridotte. Quindi comunque fa risparmiare tempo se non si vuole ridimensionare ogni foto.
 

Antonio1981P

Aspirante Giardinauta
io penso che se ci sono delle regole bisogna rispettarle anche per il bene del forum.se il forum ha uno standard è anche di più facile consultazione. se ogniunodi noi posta quello che gli pare il forum è disordinato è non ha uno standard.e chi ha connessioni lente con cavolo che vedrà mai alcune immaggini...
 

gian_motozapp

Aspirante Giardinauta
Ma è mai possibile che sconoscete il regolamento del forum?
http://forum.giardinaggio.it/regola...mpostazioni-forum-e-inserimento-immagini.html
Le foto vanno postate "in chiaro" e nelle dimensioni di 800 px in tutto.
......................
Tutorial Inserimento IMMAGINI:........

3) Dovendo inserire molte immagini (più di 4 o 5) nella stessa discussione oppure immagini molto grandi oppure avendo difficoltà a ridimensionarle NON inserirle direttamente sul forum ma inserire SOLO IL LINK, magari ad un foto album (es. Photobucket) che permette di vederle in sequenza, senza dover fastidiosamente cliccare ogni volta il link sul forum;
Non mi sembra ci sia l'obbligo di postare in chiaro. Infatti i miei erano solo link esterni che puntano direttamente alle foto oggetto della discussione. Preferisco mettere immagini ad alta risoluzione perchè così siano più facilmente identificabili, salvate da chi ne fa collezione. Se poi un utente non vuol aprire il link perchè ha una connessione lenta quello è un altro discorso.
 
Alto