• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spontanea da indentificare

aedesy

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Mi sono accorto che sta crescendo questa pianta. Qualcuno mi saprebbe dire il nome? E' una pianta infestante? Grazie.

P1070227.jpg
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
É un'aracea rizomatosa, in alcune zone è infestante, ma non so il nome... Mi piacerebbe saperlo visto che ne crescono molte anche a me
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta. Ho visto su Wikipedia che la famiglia delle aracee è molto vasta. C'è un gruppo in cui appartengo quelle piante che hanno le foglie sagittate o cuoriformi, ma altro per il momento non riesco a trovare. Aspettiamo altri interventi :)
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Allora se si tratta dei Pan di Serpe non mi resta che aspettare che faccia quella pannocchia coi frutti rossi :) che è anche bella a vedersi, almeno per me. Grazie :Saluto:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima dovrai aspettare primavera e la fioritura,poi arriveranno i semi!!!
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao, la pianta è quella! Fai solo attenzione al fatto che è molto velenosa visto che contiene notevoli dosi di acido ossalico. Le bacche poi attirano spesso i bambini che in casi passati si sono avvelenati.
 
Alto