• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta molto infestante

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Infatti, come giá detto da pluteus é fleo (phleum pratense), non gramigna, non é neanche una graminacea, bensí una poacea
 

Antonio1981P

Aspirante Giardinauta
Non mi sembra ci sia l'obbligo di postare in chiaro. Infatti i miei erano solo link esterni che puntano direttamente alle foto oggetto della discussione. Preferisco mettere immagini ad alta risoluzione perchè così siano più facilmente identificabili, salvate da chi ne fa collezione. Se poi un utente non vuol aprire il link perchè ha una connessione lenta quello è un altro discorso.

non voglio fare l avvocato di nessuno ma come già detto ci sono delle regole bisogna rispettarle.
se i moderatori mettono dei vincoli sono quelli...
altrimenti ogniuno di noi fa il modetarore di se stesso..
comunque siamo italiani esi vede anche da queste piccole cose....
ho avuto modo di vedere come lavorano o si comportano i tedeschi e se una regola è quella è quella non si discute.
noisiamo purtoppo abituati sempre a interpretare a modo nostro.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non mi sembra ci sia l'obbligo di postare in chiaro. Infatti i miei erano solo link esterni che puntano direttamente alle foto oggetto della discussione. Preferisco mettere immagini ad alta risoluzione perchè così siano più facilmente identificabili, salvate da chi ne fa collezione. Se poi un utente non vuol aprire il link perchè ha una connessione lenta quello è un altro discorso.
Le regole non sono tassative, ma studiate per la maggiore fruizione dei forum e in questa sezione , le foto vanno postate in chiaro o quanto meno devono essere visionabili con la maggior facilità possibile.
Se i migliori "identificatori" del forum non aprono i tuoi link, sei tu a non ricevere risposte .
 

gian_motozapp

Aspirante Giardinauta
Infatti, come giá detto da pluteus é fleo (phleum pratense), non gramigna, non é neanche una graminacea, bensí una poacea

Non credo sia phleum pratense in quanto l'infiorescenza non è proprio cilindrica e slanciata e poi ha la proprietà di attaccarsi energicamente ai tessuti (o al pelo degli animali) di chi ne viene a contatto.
Sicuramente è molto simile.
 

Pam

Apprendista Florello
perchè ha una connessione lenta quello è un altro discorso.
Ciao,
io non ho una connessione lenta, anzi, ma non apro i link perchè mi da fastidio avere un sacco di finestre aperte per vedere le foto, quando se fossero messe nel post tutte insieme sarebbero immediatamente fruibili.
Una foto di 800x600 è una misura godibile e se fatta almeno a fuoco e non in controluce (cosa che spesso non succede :fischio:) da modo di capire i problemi.
Se poi si vogliono far vedere i microbi basta fare una macro e metterla sempre 800 x 600.
Altra cosa che a me da fastidio è quando viene quotato tutto un post con 10 foto lasciandole nel quote, ci vuole solo un attimo di attenzione per toglierle e non rendere inutilmente un mattone una pagina.( e questo è anche scritto chiaro nel regolamento)
:Saluto::flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Adesso vedo la foto e ti confermo che è Phleum pratense,purtroppo la conosco bene dato che ne sono allergica!!!ciao ciao
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Infatti, come giá detto da pluteus é fleo (phleum pratense), non gramigna, non é neanche una graminacea, bensí una poacea

Mi spiace doverti sempre contraddire, ma le poacee sono graminacee anzi sono forse la parte più consistente della famiglia delle graminacee, e buona parte della botanica agraria le considera alla stregua di un semplice sinonimo.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ahhh, non sapevo, cosí mi spiego molte cose, peró poa e gramigna non sono la stessa cosa, le ho entrambe in terrazza
 
Alto