• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta e malattia :(

lore_iann

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho questa pianta sicuramente nota ma, vista la mia poco esperienza, io non la conosco. Qualche consiglio su come trattarla? Ho notato che da qualche giorno ha degli esseri grandi qualche millimetro bianco/grigio. Possono essere pidocchi? Come mai sono così diffusi? prima le piante grasse, ora questa :( DSC05098.jpg DSC05100.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
sembrerebbe una dipladenia, se non sono troppo ciecata... prova a cercare nel forum, se ne parla parecchio ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Confermo che è una Dipladenia,e mi sembra di vedere che ha della cocciniglia sul fusto dove partono i piccioli delle foglie,penso che il problema sia quello!!!Però dovresti fare foto più particolareggiate e luminose!!!ciao ciao

lore_iann

Aspirante Giardinauta
Grazie per le prime informazioni, appena torno a casa faccio foto più particolareggiate delle possibili cocciniglie

Alto