• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta!

ragnorosso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da qualche mese è spuntata sul mio balcone questa nuova pianta, non aveva l'aspetto di un'infestante, per cui l'ho lasciata crescere, ora sarei davvero curiosa di sapere di cosa si tratta.
nota: le foglie ricordano l'odore degli agrumi, ma confrontando con le foto trovate sul web non ho notato corrispondenze discriminanti.
Grazie dell'aiuto, Valentina.

WP_000216.jpg WP_000217.jpg WP_000218.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' nata da sola? dirò forse una corbelleria , ma mi sembra uno dei noci che trovo sparsi dappertutto :confuso:
 

ragnorosso

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, la foglia ci somiglia molto, ma non ricordo di aver piantato noci lì dentro...premesso che dal balcone di su gettano di tutto sul mio nel momento in cui sbattono le tovaglie è aperta ogni possibilità..alla noce assomiglia molto, se non fosse per questo odore agrumato delle foglie (che non so abbia o meno anche la noce)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Verdi,è un noce...possono avertela portata le gazze,a me le portano dappertutto e poi nascono!!!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Hai ragione, la foglia ci somiglia molto, ma non ricordo di aver piantato noci lì dentro...premesso che dal balcone di su gettano di tutto sul mio nel momento in cui sbattono le tovaglie è aperta ogni possibilità..alla noce assomiglia molto, se non fosse per questo odore agrumato delle foglie (che non so abbia o meno anche la noce)
Non sò dirti circa all'odore di agrumi...io sulle foglie di noci, ci sento l'odore del mallo delle noci ...
Potrebbe essere arrivata nel tuo balcone, magari se hai usato terra di giardino...:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Aspetta un bel pò d'anni e poi li mangerai!!!ciaooo
 
Alto