• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione orchidea

Lucylu'

Florello
Ciao a tutti!
Questa è un' orchidea che mi ha lasciato in custodia mia nipote a fine gennaio!
Non aveva molte foglie e nemmeno un fiore per poterla identificare!L' aveva presa in un garden nell' angolo delle occasioni.

In quasi tre mesi è cresciuta tantissimo ,e con mia grande sorpresa ,è spuntato un rametto :tupitupi:!
Ma io davvero non ho idea di che orchidea possa essere! Potete aiutarmi?Grazie
20200427_104333.jpg
Grazie
 

miki00

Giardinauta Senior
Anche a me a vedere dal solo stelo sembra uno zygopetalum o al massimo una cambria, se mettevi una foto dell'intera pianta forse era meglio.
In ogni caso nel giro di un paio di settimane a fiori aperti saprai sicuramente che specie è.
 

Lucylu'

Florello
Anche a me a vedere dal solo stelo sembra uno zygopetalum o al massimo una cambria, se mettevi una foto dell'intera pianta forse era meglio.
In ogni caso nel giro di un paio di settimane a fiori aperti saprai sicuramente che specie è.
A questo punto aspettiamo la fioritura,grazie!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
metti le foto anche della parte bassa, così non si capisce se ha pseudo o no

lo Zygo è un buon candidato
 

Lucylu'

Florello
Se sono riuscita a far fiorire in' altra miltionopsis ,giuro che mi metto a piangere per l' emozione...

Ma io scommetto che è uno zygopetalum!
( altra orchidea che non sono mai riuscita a far fiorire ,ma decisamente più semplice...credo...)
 
Alto