• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che orchidee è?

Lucylu'

Florello
Ciao a tutti!
So che è un po' complicato capire che tipo di orchidea possa essere ,senza un fiore,ma non riesco ad aspettare la fioritura!Questa è un' orchidea speciale per me!Acquistata in un garden alla modica cifra di 3 euro perché era malaticcia e senza fiori!Mi faceva troppa pena ,ma seppur senza speranza di recuperarla ,l ' ho comprata e......
sorpresa!Eccola qui!Felice io!:tupitupi:
Dato che non aveva nessun cartellino ,non so che tipo d' orchidea sia!Dai bulbi e dalle foglie sembrerebbe un oncidium!Secondo voi? 20180907_163727.jpg
 

pNino

Maestro Giardinauta
vista cosi' potrebbe essere anche una cambria(io punto su questa), una brassia o una miltonia, non so se qualcuno esperto ti sapra' dire cosa sia, ma credo dovrai aspettare il fiore. Ma le foglie erano gia' plissettate quando l'hai presa?Perche' altrimenti ha bisogno di piu' acqua
 

Lucylu'

Florello
Sì le foglie erano già plissettate,era messa maluccio!Adesso aspetto che fiorisca e vedremo ...Grazie per la tua risposta!
 
Ultima modifica:
Alto