1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Specie orchidea

Discussione in 'Identificazione orchidee' iniziata da taeb, 4 Ottobre 2017.

1. taeb

taeb Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e felice di aver trovato una risorsa così aggiornata e piena di consigli utili!
    Vorrei chiedere il vostro aiuto per identificare l'orchidea in foto, che mi è stata regalata da pochi giorni. Sono abituata a curare delle phalenopsis, ma studiando un po' ho capito che dovrebbe trattarsi di una dendrobium, che prevede cure anche molto diverse. Qualcuno può aiutarmi a indentificare con maggiore precisione di che tipo di orchidea si tratta e darmi qualche consiglio per poterla curare al meglio? Grazie da subito a tutti! 20170930_122549_HDR-02.jpeg

2. biro46

biro46 Giardinauta Senior

è un Dendrobium bigibbum (phalaenopsis) trattalo come una phalaenopsis con un poco più di luce e bagnalo quando è quasi asciutto

3. taeb

taeb Aspirante Giardinauta

Grazie per l'aiuto biro!
    A presto.

4. biro46

biro46 Giardinauta Senior

prego, figurati

Condividi questa Pagina