• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Specie orchidea

taeb

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e felice di aver trovato una risorsa così aggiornata e piena di consigli utili!
Vorrei chiedere il vostro aiuto per identificare l'orchidea in foto, che mi è stata regalata da pochi giorni. Sono abituata a curare delle phalenopsis, ma studiando un po' ho capito che dovrebbe trattarsi di una dendrobium, che prevede cure anche molto diverse. Qualcuno può aiutarmi a indentificare con maggiore precisione di che tipo di orchidea si tratta e darmi qualche consiglio per poterla curare al meglio? Grazie da subito a tutti! 20170930_122549_HDR-02.jpeg
 

biro46

Maestro Giardinauta
è un Dendrobium bigibbum (phalaenopsis) trattalo come una phalaenopsis con un poco più di luce e bagnalo quando è quasi asciutto
 
Alto