• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione Kalanchoe

E

EMY

Guest
Credo che sia una Kalanchoe dal fatto che sulla punta delle foglie ci sono quei "peduncolini" che dovrebbero corrispondere alle plantule distaccate. Voi cosa ne dite? Anche in rete non ho trovato nulla che le assomigli.
EMY10.JPG
Grazie

Traudi

Guru Giardinauta
la mia l'ho classificata come Kalanchoe daigremontiana.In inverno spuntano lunghi steli pieni di fiori campanulati rosa arancio. Ogni peduncolo è una nuova piantina. Ciao

Traudi

Guru Giardinauta
la mia l'ho classificata come Kalanchoe daigremontiana.In inverno spuntano lunghi steli pieni di fiori campanulati rosa arancio. Ogni peduncolo è una nuova piantina. Ciao

E

EMY

Guest
Ma scusa Traudi, tutte quelle che fanno le plantule sulle foglie sono Daigremontiana? Perchè io una Daigremontiana ce l'ho ma ha le foglione grandi, piatte e verde chiaro. Queste sono lunghe, strette e maculate.... :confused: Fino a che minima può stare? A me sembrava malconcia e l'ho tirata in casa... probabilmente i 9/10 gradi della serra esterna non le bastavano? Grazie e un bacio ;)

Traudi

Guru Giardinauta
grazie, è vero.
Io la ho nella roccaglia e me ne ritrovo piccole piantine intorno. Penso ( dico penso ) sopporti bene fino a + 5. I fiori dalle foto sia di una che dll'altra mi sembrano uguali .Ciao

[ 10.11.2003, 22:46: Messaggio scritto da: traudi ]

reginaldo

Florello Senior
Non credo sia daigramontiana, ma la tubiflora molto simile, ma con le foglie simile a dei tubi e le nuove piantine per lo più sono in cima alle foglie.
Ciao
reginaldo

Alto