• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione infestante

elena_11293

Master Florello
estirpala a mano dalla radice e amen...e poi taglia.per avere effetto il selettivo foglia larga deve avere una buona superficie fogliare dove "appoggiarsi" e dato che hai fretta di tagliare (giustamente)....

non so quale sia il suo mezzo di riproduzione per cui non sono certa sia sufficiente, però quoto marco, era cresciuta anche da me ma se il terreno non è troppo duro l'ho trovata una delle più facili da togliere a mano.

ps: ..ops! non so perché avevo visto solo la prima pagina, leggo ora che hai già fatto :)

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Vedi l'allegato 80550 Quando sono tornato dalle ferie, nel prato mi sono trovato 5 / 6 infestanti come questa, che ovviamente ho tolto a mano. Ora dopo aver rasato, ne stà spuntando qualche altra che ho fotografato; questo tipo di pianta, sono anni che mi spunta sempre, solo che pensavo visto che avevo disserbato tutto, che non sarebbe più uscita; ed invece nulla. tolgo a mano e in privamera vado di antigerminello o il paspalum le farà morire?
P.s. Oltre questa c'era un'altra infestante simile, che non ho fotografato ma la particolarità di quest'altra è che quando diventa grandina inizia a fare pallini verdi pieni di spine; qualcuno l'ha mai vista.?

michelepm

Florello Senior
Ti ringrazio, preferisco estirparla a mano e magari in primavera procederò con l'antigerminello. magari poi mi dite quale usare.

Alto