• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varietà di prato infestante

Davix

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
possiedo un prato Festuca Arundinacea + Poa pratensis, negli ultimi tempi si è diffusa a macchia un'infestante che credo sia una varietà di prato; ha un colore più chiaro del Roma è molto più soffice e ha delle spighe anche ad altezze di taglio piuttosto basse (5cm). In allegato alcune foto.

Esiste un diserbante solo per questa infestante che non danneggi il prato?

Grazie
 

Allegati

  • 20170328_185832.jpg
    20170328_185832.jpg
    211,4 KB · Visite: 17
  • 20170328_185842.jpg
    20170328_185842.jpg
    212,6 KB · Visite: 23
  • 20170328_190329.jpg
    20170328_190329.jpg
    238,4 KB · Visite: 18

Walter

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
possiedo un prato Festuca Arundinacea + Poa pratensis, negli ultimi tempi si è diffusa a macchia un'infestante che credo sia una varietà di prato; ha un colore più chiaro del Roma è molto più soffice e ha delle spighe anche ad altezze di taglio piuttosto basse (5cm). In allegato alcune foto.

Esiste un diserbante solo per questa infestante che non danneggi il prato?

Grazie
Credo possa trattarsi di poa annua e nel caso difficile da combattere (ne ho anche io sul mio prato e per il momento sto andando a mano finché riesco tenendo l'altezza bassa per evitare che le infiorescenze diffondano i semi) ! Diserbanti selettivi per foglia stretta (tipo greenex) possono aiutarti/rallentare.
Aspetta consigli dai più esperto che ti indicheranno di certo la strada migliore!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sembra della festuca arundinacea dal colore piu' chiaro..quindi facente parte del miscuglio.

Filippo
 
Alto