• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione:Il cuore umano 2

Elyass86

Guru Giardinauta
Ma vi ricordate della mia storiella sul vicino dal titolo"Il cuore umano"Bhe!
Oggi mi ha portato 4 talee radicate di crassule :D:D:D:D non vedo l'ora di travasarle Me le identifichereste?

dyvkt5.jpg

dyvku0.jpg

dyvkuo.jpg

dyvkv9.jpg
 

Elyass86

Guru Giardinauta
grazie kosmos ma è solo una talea delle tre...avrà avuto dei problemi nella radicazione.Le radici sono piccinissimissime per ora non vorrei stressartle d +
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
L'ultima potrebbe essere una Kalanchoe thyrsiflora (in pratica nessuna Crassula! :D)...
 

reginaldo

Florello Senior
Non è preciso dire nessuna Crassula? Le kalanchoe non appartengono forse alla famiglia delle Crassulaceae?
Ciao
Reginaldo
 

Letizia01

Giardinauta Senior
L'ultima assomiglia molto al Cotyledon decussata (una foto migliore chiarirebbe :rolleyes: )
cotdec_1.jpg


Reginaldo ha scritto:
Non è preciso dire nessuna Crassula? Le kalanchoe non appartengono forse alla famiglia delle Crassulaceae?
Regi, ma Crassula è un genere :) , Crassulaceae è una Famiglia. E' come se io dicessi:" ho tutte Mammillaria", riferendomi alle mie Cactaceae :fifone2:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
quoto : Cotyledon - Pianta succulenta sempreverde appartenente alla famiglia delle crassulaceae, è originaria del Sud Africa; il suo nome deriva dal greco kòtile (cavità) per via delle sue foglie a forma incava. È una pianta semiarbustiva che può assumere svariate forme; le foglie sono carnose e i suoi fiori, penduli in quasi tutte le specie, hanno colorazioni che vanno dal rosso al giallo.
Quindi vedete che una crassula c'era??? ;);););)
Mi piacciono un sacco tuttissime!!!!PEnsate che oggi mi ha regalato anche una agave bho e un'agave regina vittoria con due polloni.Sono davvero bellissime le agavi regina vittoria spettacolari e non vedo l'ora di farle crescere per affiancarla al mio orgoglio:un agavo filifero :D:D che da un diametro di 3 cm è arrivato in 5 anni a un diametro di quasi un metro e mezzo :O:O:O:O
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Elyass86 ha scritto:
Quindi vedete che una crassula c'era??? ;);););)
Elyass la tua descrizione non fà una piega...peccato, e lo ribadisco, che il Cotyledon (come le kalanchoe, i Sempervivum, le Echeveria, i Sedum, etc.) appartiene alla famiglia delle Crassulaceae, ma NON è UNA CRASSULA :crazy:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Letizia01 ha scritto:
Elyass la tua descrizione non fà una piega...peccato, e lo ribadisco, che il Cotyledon (come le kalanchoe, i Sempervivum, le Echeveria, i Sedum, etc.) appartiene alla famiglia delle Crassulaceae, ma NON è UNA CRASSULA :crazy:

OCHO ALVETRIOLO!!!!

Ti ringrazio per la precisazione, non avevo capito mica a cosa ti riferivi....Cmq è vero che sono molto carucce?ce le vedo tutte belle sistemate :D:D:D
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Elyass ha scritto:
OCHO ALVETRIOLO!!!!
Hei!! Ti sei offeso per così poco?? :fifone2: :confuso: :love_4:
Elyass ha scritto:
Ti ringrazio per la precisazione, non avevo capito mica a cosa ti riferivi....Cmq è vero che sono molto carucce?
Che siano Crassulaceae, Asteraceae o Asclepiadaceae, poco importa...:embarrass
le soddisfazioni che avrai da queste piante vanno al di là della loro classificazione :eek:k07:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Letizia01 ha scritto:
Hei!! Ti sei offeso per così poco?? :fifone2: :confuso:
Che siano Crassulaceae, Asteraceae o Asclepiadaceae, poco importa...:embarrass
le soddisfazioni che avrai da queste piante vanno al di là della loro classificazione :eek:k07:
:love_4: tesoro non potrei mai offwenderm
scherzavo semplicemente!Bacio anche a te! ho provveduto a sistemarle ora il mio balcone cadrà sotto il peso di quelle piant...........ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 
Alto