• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee opuntya

Marco....

Guru Giardinauta
ciao a tutti!:Saluto:
sono tornato da 10 giorni dalla vacanza e come ricordo,dato che l' hotel aveva due bei vasoni di opuntya, ho portato a casa due talee.e tre giorni fa le ho piantate.
oggi per sbaglio a mia nonna sono caduti i vasi facendo uscire le due talee che con mia grande sorpresa............................avevano gia tutte e 2 tre radici gia lunghe 3-4 cm!:froggie_r:eek::froggie_r
allora io mi chiedo ma come è possibile che nel giro di 3 giorni le talee abbiano gia radicato?
le opuntya ci mettono così poco a fare le radici?
ciao:Saluto:
 

ezio

Giardinauta Senior
Ci mettono poco in questa stagione, ma non devono germogliare: farebbero germogli deboli che sfiancherebbero la pianta. Innaffiare pochissimo.
In maggio se fa caldo si possono riprendere le annaffiature e la pianta fa nuove "pale" robuste, naturalmente deve stare in pieno sole.
 
Alto