• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di rose radicate

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono alle mie prime esperienze di talee di rosa e sinceramente seguendo tutti i vostri consigli e di Lusangela devo dire che ho avuto soddisfazioni e volevo ringraziarvi.Purtroppo a causa della mia poca esperienza ora non so che rose siano perche'avevo messo un cartoncino con il nome e si e' scolorito.Stasera appena rientrato dal lavoro ho provato a controllare circa 20 talee e ne ho trovate 4 radicate bene e altre 2 che iniziano a radicare. Volevo chiedervi: le altre che non sono ancora radicate ma che sono belle verdi, ora che le ho reinterratehanno ancora la possibilità di radicazione o no?
 

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Ora non ricordo molto bene ma mi sembra circa 3 mesi fa'allora le o tolte da terra delicatamente e 4 avevano gia tantissime radici e le ho rinvasate mentre le altre belle verdi le ho rimesse nel cassone e lasciate li.Secondo te'hanno ancora la possibilita'di radicazione?4
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se sono ancora verdi senza dubbio. Io aspetterei con tranquillità. Il fatto abbiano ancora un bel colore è un'ottima cosa. Il fatto di averle mosse però non so quanto possa giovare...
 

kilo1973

Aspirante Giardinauta
E immaginavo che combinavo la mia!Cmqe quelle radicate avevano parecchie radici e le o rinvasate in vasi o fatto bene o male?Secondo voi 4 talee su 20 e un buon risultato?
 

luisangela

Giardinauta Senior
certo! 4 su 20 è un buonissimo risultato, considera che io di solito ottengo il 10%!
Ma io non faccio testo, perchè a me piace sperimentare quindi sottopongo le malcapitate ai più disparati stress!
Cmq, non avresti dovuto toccarle, perchè così rischi di brutto! Le malcapitate, che hai rinvasato, mettile all'ombra luminosa, per una settimana almeno, e tienile umide ma non fradicie!
 
Alto