• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Di 3 Piante Succulente

gramigna

Guru Giardinauta
Dalla foto, mi sembrava un sedum mooolto filato :crazy:
Di sicuro non è una crassula; e fin qua ci siamo :embarrass

Su un libro che ho a casa di piante grasse, c'è una foto di una pianta che ci assomiglia tantissimo ma le foglie sono più scure.
Prova a vedere con il nome: COTYLEDON ORBICULATE :flower:

.......... :)
 
G

giusi

Guest
Purtroppo non sono riuscita a trovare nessuna foto di cotyledon orbiculate, ma se qualcuno può aiutarmi ben venga!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Elena scusami, non per fare polemica ma soltanto per capirci qualcosa sulle dimensioni delle immagini, ti assicuro che le immagini inserite nel mio album di photobuck non superano i 700 pixel quindi non riesco a spiegarmi come mai a te arrivino di dimensioni raddoppiate. Comunque scusami ancora se sto creando qualche problema di "sovraccarico" nel sito, il fatto è che sono su questo forum solo da pochi giorni e devo ancora scoprirne tutte le caratteristiche.
Ciao e a presto...e prometto di immettere link e non più immagini
Giusy
Nessuna polemica, è bene capire il problema! :)
Le foto troppo grandi creano due tipi di "fastidi": il primo è che rallentano ancora di più le connessioni lente (te lo dice una che fino ad una settimana fa navigava con il 56k
dho.gif
) e il secondo è che, se superano il layout del forum (la larghezza dello spazio in cui è contenuto, per capirsi! :D), per continuare a leggere la pagina si deve scorrere la fastidiosa barra orizzontale che inevitabilmente compare.

Le prime 3 foto che hai segnalato, di cui hai messo solo il link, in effetti sono larghe sui 700 pixel, mentre l'ultima no; non so se è "colpa" di Photobucket che non l'ha ridimensionata o se non hai impostato questa funzione...
Puoi vederlo anche tu e gli altri che questa è 1024, sbaglio? :fifone2:
http://i185.photobucket.com/albums/x52/giusivo/forsecrassula.jpg

Detto questo, posta pure le immagini dentro i post, che sono più immediate! :)
 
Ultima modifica:
G

giusi

Guest
Nessuna polemica, è bene capire il problema! :)
Le foto troppo grandi creano due tipi di "fastidi": il primo è che rallentano ancora di più le connessioni lente (te lo dice una che fino ad una settimana fa navigava con il 56k
dho.gif
) e il secondo è che, se superano il layout del forum (la larghezza dello spazio in cui è contenuto, per capirsi! :D), per continuare a leggere la pagina si deve scorrere la fastidiosa barra orizzontale che inevitabilmente compare.

Le prime 3 foto che hai segnalato, di cui hai messo solo il link, in effetti sono larghe sui 700 pixel, mentre l'ultima no; non so se è "colpa" di Photobucket che non l'ha ridimensionata o se non hai impostato questa funzione...
Puoi vederlo anche tu e gli altri che questa è 1024, sbaglio? :fifone2:
http://i185.photobucket.com/albums/x52/giusivo/forsecrassula.jpg

Detto questo, posta pure le immagini dentro i post, che sono più immediate! :)

Elena, quella che mi hai linkato è 476x357..non so proprio cosa dire!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao,anche io avevo pensato a sedum spurium ma in internet ho visto che fiorisce in rosa rosso o bianco e io quella pianta la conosco con i fiori gialli:cry: ,spero ti fiorisca presto cosi ci togliamo il dubbio:confuso: ho guardato centinaia di foto tra crassule,sedum ed aeonium ma niente:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ma non ce l'ha nessun altro???
 
G

giusi

Guest
Effettivamente il mio non ha le foglie con quei margini seghettati. Ci risiamo, è riaperta la caccia al nome...e pensare che mi ero illusa!!
Buona fortuna a tutti
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao,ho dato una controllata anche a cotyledon orbiculata ma non ci siamo,ha le foglie con riflessi argentei e fiori rossi a campanella,se e' la stessa pianta che dico io(a me sembra proprio quella) ha le foglie lucide,di un bel verde chiaro e i fiori gialli a stella:confuso:, prima o poi ce la facciamo!!!!!
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
io ne ho tantissimo, un'aiuola piena e vari vasetti. Il fiore è giallo a stella come quello del sedum acre e la foglia sembra quella dell'aeonium viscatum che dice Reginaldo. Quello di Giusi sembrava il sedum spurium ma non avendolo visto in fiore era solo una ipotesi.
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ho staccato una talea da una pianta uguale alla tua...
dovrebbe essere nulla di alieno, ma anch'io non ne trovo il nome ancora...
Boooh, a naso mi sa di un Sedum... se ne scopro il nome ti avverto,
se lo trova qualcun altro nel forum ne son molto felice :hehe:
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Oh! Forse forse!!:froggie_r

Vedi se ti convince il nome Sedum confusum

Oppure Sedum kimnachii......?

Ecco, ora confusum sono io ...altro che il sedum...
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto