• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione di 3 piante grasse

LucaXY

Master Florello
Salve, mi piacerebbe sapere il nome di queste tre piante che ho numerato in fotografia... (premetto che non mi sono mai interessato a questo genere di piante in quanto non le prediligo).

28m33b5.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Son messe proprio male :(
N.2 Mammillaria spinosissima unpico
N.3 con molti "forse" data la qualità della foto e della pianta: Chamaecereus silvestrii.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Foto un po' più ravvicinate, please? :hehe:

LucaXY

Master Florello
Ora va meglio?
P.s.: le foto le ho fatte con l'IPad, quindi non sono come quelle della Canon e di conseguenza non si riesce ad andare ancora più vicino... :eek:k07:

9aomqr.jpg

2h6ww8m.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'ultima è una Mammillaria moooolto elongata, la prima non la so...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ot: Luca, ma perchè odi le grassine?:fifone2:
...che ti hanno fatto di male? ti hanno forse punto?
:ros:

LucaXY

Master Florello
Ot: Luca, ma perchè odi le grassine?:fifone2:
...che ti hanno fatto di male? ti hanno forse punto?
:ros:

No, non per quello :D, è una questione di gusti;

il loro aspetto, il loro tempo di crescita e la mancanza di foglie le rendono molto diverse dalle piante normali, che appaiono in un certo senso meno goffe, meno "grasse"... :ros:

Andrea!

Giardinauta Senior
Tutti hanno i propri gusti pero devo dire che io LE AMO senza escludere le altre piante proprio per loro forma e i loro fiori e perche mi stanno simpatiche

Alto