• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione cactus

Edeen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto:da un po guardo il forum delle piante grasse mi sono proprio innamorata delle vostre meraviglie e ho deciso anche io di comprare qualcuna :fischio:
Pero non ho idea come si chiamano, e come li devo curare :fischio: potete aiutarmi per favore :D


picture.php


picture.php



P.S
scusate il mio italiano poco decente sono straniera :Saluto::Saluto:
 

>axel<

Giardinauta Senior
la prima forse è una mammillaria, la seconda un echinocereus. per entrambe molto sole e poca acqua!:)
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao.
La prima è Mammillaria nivosa, la seconda Neoraimondia herzogiana

Quoto Silene, che saluto con piacere e aggiungo che la Mammillaria nivosa per crescere bene ha necessità di vivere sopra i 10° C, mentre la seconda non ha particolari esigenze essendo molto rustica e con necessità minima di una annaffiata ogni settimana d'estate e una spruzzatina ogni due-tre settimane d'inverno.
Saluti cordiali a tutti :flower: :Saluto: :flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... la Mammillaria nivosa per crescere bene ha necessità di vivere sopra i 10° C...
Ciao, io la mia la tengo senza problemi in serra fredda con tutte le altre, naturalmente rigorosamente asciutte, quindi si becca anche temperature vicine allo 0... :rolleyes:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, io la mia la tengo senza problemi in serra fredda con tutte le altre, naturalmente rigorosamente asciutte, quindi si becca anche temperature vicine allo 0... :rolleyes:

Ambè, no, perché ne avrei presa una proprio ieri :ciglione:... e non mi andava di ripararla in casa d'inverno, grazie :eek:k07:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Elena, ho attinto la notizia da uno dei tanti libri sui cactus di Nico Vermeulen, un giornalista-fotografo appassionato di giardinaggio in generale e di cactus in particolare, collaboratore del "Gruppo di Lavoro per la Protezione delle Succulente", che è riuscito ad ottenere, con grande impegno e fatica, la riproduzione da seme delle varietà più delicate, penso che ci si possa fidare. Ma sono contento che la tua Mammillaria stia bene e non soffra il freddo, probabilmente i 10° minimi consigliati valgono per il Belgio. Cari saluti a tutti :flower: :Saluto: :flower:
 

Edeen

Aspirante Giardinauta
Siete stati preziosi con i vostri consigli. Grazie mille cercherò di tenerli nel modo migliore possibile :Saluto::Saluto:
 
Alto