• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione bulbose

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
E' stato aperto questo nuovo topic in rilievo, in modo da essere piu' visibile e facilitare il riconoscimento di bulbose e rizomatose
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
ciao! volevo chiedervi una cosa.. la vecchia proprietaria di casa mia aveva lasciato in un vaso quello che ora ho capito fosse un bulbo! ^^' non lo buttai... per fortuna! anzi, lo interrai e lo lasciai stare lì! un po' d'acqua ogni tanto ed un po' di sole... e sta germogliando!! 0__0
ovviamente non so cosa sia.. era un bulbo di forma allungata, sembrava una ''rapa'' di 6-7 cm... immagino che sia assurdo il riconoscimento con questi pochi dettagli, se postassi una foto della piantina appena nata servirebbe?
ha cacciato le prime 4 foglioline! :)
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
mha... le foglie mi sembrano molto simili! vi dirò quando sboccerà il fiore... :D spero presto!! cmq ha una gran velocità di crescita!!
 

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Ma la bella di notte nasce da un bulbo?Io ho sempre raccolto i semi dopo la fioritura per poi piantarli a marzo.Ma sei sicura?
 

Harma

Maestro Giardinauta
Qualcuno mi sa dire il nome di questa bulbosa? Mi sembra un Narciso ma malgrado il freddo continua a star bene....
x3en2a.jpg
2ypaec7.jpg
 

Harma

Maestro Giardinauta
Mi sembra proprio lui!! Mia sorella aveva pensato a un N.Tazetta,ma questo tazetta ha il cuore più giallo.Com'è vasto il mondo delle N!!!
grazie mille....
 

Harma

Maestro Giardinauta
Conosco Floriana B.penso che ho comprato questo bulbo proprio da lui,a Lucca ( Murabilia).....Lui ha veramente tutto.Vado fare un giro nel catalogo.
Ciao Lisyy
 
Alto