• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione 2 piante

ninainaz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :Saluto:
E' un po' che non mi collego al forum..questo risveglio primaverile ha portato tanta tristezza per alcune delle mie bimbe che se ne sono andate :muro::muro:, ma anche tanta felicità per le altre che stanno crescendo!!!
Stavo identificando e mettendo il cartellino a tutte ma un paio proprio non riesco a riconoscerle..ho dei dubbi..riuscireste ad aiutarmi????

Le "foglie" sembrano di un tylecodon, ma in tutte le foto che ho visto online il tronco è legnoso!



E questa??? Di simile ho trovato il Graptopetalum paraguayense, ma i fiori sembrano diversi!



Non sono riuscita a girarla scusate!

Grazie mille in anticipo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

reginaldo

Florello Senior
Pachyveria o una Graptoveria quella assomigliante al Graptopetalum o anche Graptosedum
la 1 potrebbe essere Peperomia ferreyrae
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto