W
Wolf_Tm250
Guest
Davanti casa ho un giardino che su un lato discende, ripido, verso una strada sottostante.
Vista dalla sommita' del giardino:
Vista dalla strada sottostante:
Vista della zona ripida:
Questa riva prima era completamente invasa dai Sambuchi, che non permettevano all'erba sottostante di crescere, e la terra continuava cosi' a franare verso il basso.
Questa primavera ho pero' incominciato a tagliare tutti i Sambuchi, e parte delle Gaggie, e come si puo' vedere, l'erba e' tornata a crescere.
Problema:
i Sambuchi stanno gia' ricrescendo VELOCISSIMI.
Come posso risolvere ?
Devo estirpare le radici ?
Consiglio.
Io volevo delimitare tutta l'area intorno a casa con la Piracanta:
mi consigliate di piantarla al limite superiore della zona ripida, e lasciare che sotto ricrescano Sambuchi, rovi, ortiche e erbacce,
oppure di piantare la Piracanta in basso, vicino alla strada, e poi cercare di recuperare e mantenere in ordine la riva ?
Grazie.
Vista dalla sommita' del giardino:
Vista dalla strada sottostante:
Vista della zona ripida:
Questa riva prima era completamente invasa dai Sambuchi, che non permettevano all'erba sottostante di crescere, e la terra continuava cosi' a franare verso il basso.
Questa primavera ho pero' incominciato a tagliare tutti i Sambuchi, e parte delle Gaggie, e come si puo' vedere, l'erba e' tornata a crescere.
Problema:
i Sambuchi stanno gia' ricrescendo VELOCISSIMI.
Come posso risolvere ?
Devo estirpare le radici ?
Consiglio.
Io volevo delimitare tutta l'area intorno a casa con la Piracanta:
mi consigliate di piantarla al limite superiore della zona ripida, e lasciare che sotto ricrescano Sambuchi, rovi, ortiche e erbacce,
oppure di piantare la Piracanta in basso, vicino alla strada, e poi cercare di recuperare e mantenere in ordine la riva ?
Grazie.
Ultima modifica di un moderatore: