Echinodorus
Maestro Giardinauta
Hai un muro stupendo
Io ho fatto come te, ti posto la foto del mio muro, il rinco è lì dal '90, la rosa l'ho tolta e rimessa una uguale in più ci ho messo la clematide e la siepe di viburno come puoi vedere che dovrei finire di potare ma stiamo rifacendo il bordo in basso della stessa aiuola, però considera che x la rosa devi poter zappettare alla base ed interrare il concime, infatti l'ho messa sull'angolo esterno:Saluto:
A Roma in questi giorni ho visto delle bellissime combinazioni di rinco e buganville (viola o rosse).Ciao,
volevo coprire un muro con qualche pianta.
Mi era venuto in mente o una pianta di ricospernum o una rosa rampicante.
Visto che mi piacciono tutti e mi è venuto in mente di prendere tutte e due le piante.
L'unico problema è che li dovrei piantare in piena terra, ma molto vicini (non attaccati, ma quasi). Che ne dite? potrebbero soffrire, "urtandosi" tra loro?
Inoltre la loro coabitazione, facendole arrampicare insieme, potrebbe dare problemi ad una delle due?
Passion, una vera meraviglia! Complimenti davveroIo ho fatto come te, ti posto la foto del mio muro, il rinco è lì dal '90, la rosa l'ho tolta e rimessa una uguale in più ci ho messo la clematide e la siepe di viburno come puoi vedere che dovrei finire di potare ma stiamo rifacendo il bordo in basso della stessa aiuola, però considera che x la rosa devi poter zappettare alla base ed interrare il concime, infatti l'ho messa sull'angolo esterno:Saluto:
Ciao,
Mi era venuto in mente o una pianta di ricospernum o una rosa rampicante.
Io ho fatto come te, ti posto la foto del mio muro, il rinco è lì dal '90, la rosa l'ho tolta e rimessa una uguale in più ci ho messo la clematide e la siepe di viburno come puoi vedere che dovrei finire di potare ma stiamo rifacendo il bordo in basso della stessa aiuola, però considera che x la rosa devi poter zappettare alla base ed interrare il concime, infatti l'ho messa sull'angolo esterno:Saluto:
A Roma in questi giorni ho visto delle bellissime combinazioni di rinco e buganville (viola o rosse).
Solo un'altra possibile idea
:Saluto:
ciao passion,
la foto del tuo rinco mi ha fatto sognare !!! io ne ho uno in vaso, bellissimo e pieno di fiori due anni fa ha patito il freddo poi però si è ripreso. Ora ho il terrore per quest'inverno. Il vaso si torva in un terrazzo esposto a sud però io abito a 650 mt. s.l.d.m. e d'inverno fa piuttosto freddo. il tuo come si comporta con il freddo ???
Grazie!!!!:love_4:Hai un muro stupendo
Grazie, che piacere che mi fate con i vs complimenti,:love_4:Wow! Veramente bellissimo! Complimenti!!!!
Celeste stò ancora aspettando una tua visita, a colazione, a pranzo a cena quando vuoi?Vieni dai mi farebbe tanto piacere:love_4:Passion, una vera meraviglia! Complimenti davvero
:Saluto: :Saluto:
Complimenti, puoi dirmi di che clematis si tratta?
grazie
desideravo anch'io continuare una recinzione con del rinco, una rosa (ho acquistato la polka che ha un fiore arancio) e metterò anche la clematide perchè mi è piaciuto molto l'effetto.
Vi posto la foto
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/jo61lio/detail?.dir=1bafre2&.dnm=147fre2.jpg&.src=ph
la recinzione è quella di destra...le rose verranno spostate in fondo (è un terreno che abbiamo acquistato da poco) così da avere uno spazio aperto.
Che dite?
Dedico alla persona più dolce, quale tu sei ,questa parete di fiori bianchi e rose che inondano l'aria di un profumo stupendo, :love_4:
ciao passion,
[/B]]che cos'è il tnt[/B] ? a me viene in mente solo il tritolo con quella sigla ma non credo che tu intenda farlo saltare in aria (che battutaccia !!!!)
Ancora complimenti !