• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante piante di rincospermo? Talee rinco e ortensie

prumiao

Giardinauta
Ciao ragazzi, benritrovati :D Mi servirebeb qulche dritta per sistemare il nuovo giardino della mamma... Magari poi vi metto anche una pianta... Cmq vorremmo lastricare metà giardino destinata a residenza di Kalua (il cagnolone), quindi avrei pensato di pavimentare tutto e lasciare dei "buchi" in prossimità dei confini per piantare il rinco che ricopra reti e casotti dei vicini... Mi chiedo: quante piante per metro si mettono di solito?!?

Poooi, come posso fare delle talee o cmq riprodurre il rinco?!? Ho una pianta in giardino che avrà 40 anni bella vigorosa e vorrei farla figliare:ciglione:

E le talee di ortensie?!?

Graie:love:
 

Vincenzo VA

Florello
Se non hai troppa fretta di ricoprire la recinzione, metti un rinco ogni 1,5 m.

Se vuoi sbrigarti, mettili a 1m uno dall'altro.

Nel Rincoclub, sono in corso tentativi di preparazione di talee in acqua, ma per ora solo una rinconauta sembra esserci riuscita.

Sono anche in corso prove con il metodo della propaggine.

E' stato riferito del normale metodo per talea in terra torba e sabbia, ma senza documentazione sulla esatta tecnica adottata. :Saluto:
 

prumiao

Giardinauta
Grazie Vincenzo... Ho letto anche il rincothread con molto interesse... Il mio ancora non è fiorito, anche se è bello carico... Appena fioresce metto foto :food: Grazie ai tuoi sugegrimenti sulla potatura a Luglio agirò anche sui tre che ho davanti casa: uno aveva perso tutte le foglie in Aprile e adesso è carico di foglie e boccioli, ma la parte bassa è oscena:embarrass
 
Alto