• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idea per vasi

cori_93

Apprendista Florello
Ciao! :)
Vorrei condividere con voi l'idea di poter abbellire, o comunque rendere diversi, dei vasi vecchi, rovinati o che semplicemente non ci piacciono con del semplice spago!
Ecco due dei miei : 11106510_10205718583151179_1622804821_n.jpg
Scusatemi in anticipo se è un'idea stupida o già proposta da altri..!
:Saluto:

angelone54

Guru Giardinauta
Certamente non è un'idea stupida! Magari la rifinitura del nodo deve essere rivista ma nell'insieme l'aspetto è gradevole. :rolleyes:

Ruben96

Aspirante Giardinauta
L'idea non è male, secondo me dovresti provare sia in orizzontale e sopra in verticale, comprendo anche fino al fondo del vaso senza lasciare quei 2cm. Ovviamente senza nodo.
Un consiglio ;)

cori_93

Apprendista Florello
L'idea non è male, secondo me dovresti provare sia in orizzontale e sopra in verticale, comprendo anche fino al fondo del vaso senza lasciare quei 2cm. Ovviamente senza nodo.
Un consiglio ;)

Grazie! :) soltanto non capisco cosa intendi per 'verticale'.. Ti riferisci alla direzione in cui avvolgere il filo?

GabriGiardini

Giardinauta
Brava :)
Io ne ancora uno che feci 15 anni fa,lo attaccati con il vinavil spalmandolo sul vaso prima di mettere lo spago
Uno alla fine ci feci una spirale e in un altro un paio di fiorellini secchi a coprire la fine del filo

cori_93

Apprendista Florello
Altrimenti, banalmente, si possono semplicemente verniciare.. Io oggi ne ho dipinto uno di terracotta.. E avevo una piccola scatola di legno dove un tempo c'erano delle marmellate che mi avevano regalato e ho dipinto anche quella.. Non so se poi ci metterò del tessuto-non-tessuto all'interno e metterò direttamente la terra e le piantine oppure se ci metterò dentro dei vasetti.. Quando sarà pronta vi farò vedere! :D

Alto