• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparazione dei vasi

D

Daisy

Guest
Sono in procinto di abbellire la mia terrazza esposta a sud e scoperta, con alcune fioriere da 60cm appese al muretto e qualche vaso di dimensioni maggiori posti sul pavimento.
Uno dei miei dubbi è se porre o meno sul fondo dei vasi dei ciottoli per il drenaggio.
Nelle fioriere metterei dei gerani e delle erbe aromatiche, mentre nei vasi a pavimento, delle piante di rosmarino per creare una siepe.
Inoltre uno di questi vasi a pavimento è sottoposto alla caduta di acqua dal cornicione del tetto, è consigliabile porre dei ciottoli sulla terra del vaso per evitare che l'acqua che gocciola dal tetto "buchi" il terreno? Eventualmente è meglio il ciottolo calcareo o di granito?
Grazie a tutti

[ 19-03-2001: Messaggio scritto da: Daisy ]
 
Alto