• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idea folle?

vegan

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, mi è venuta l'idea di creare una specie di reticolato sopra il mio letto e far crescere su di esso una pianta rampicante floreale come la clematis.
insomma, fare una specie di baldacchino fatto di fiori!!!
secondo voi la clematis può crescere e prosperare restando ovviamente tutto l'anno in casa?

grazie!

Anitka

Apprendista Florello
L'idea mi sembra bella, ma abbastanza utopica..

Come la metti con il fatto che le piante in camera la notte sono sempre state sconsigliate perchè assorbono ossigeno?

E con l'umidità da doccette e innaffiature?

E se mentre dormi un fiore secco o una foglia si staccano e ti cadono sul viso il salto che fai di quanti metri è? :froggie_r

Tra l'altro molte piante in inverno chiedono un periodiìo di riposo più o meno al freddo. Che fai, sacrifichi la pianta che quindi probabilmente non ti rifiorirà o sacrifichi te stesso e dormi al freddo?

Se comunque decidi di andare avanti per la tua strada non dimenticare di mettere una foto, sono curiosissima!

Ciao
Anitka

Papyrus

Master Florello
Anche io condivido l'idea di Anitka.. però la tua idea potrebbe realizzarsi all'aperto, magari al posto del letto potresti utilizzare un'amaca :)

Alto