• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee per nuova piantina...?

robi87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :LOL:
penso di averci preso un po' gusto dopo l'avocado (che già ne ho piantato un secondo)
ma vorrei qualche consiglio per un altra piantina da provare a far crescere...

La mia idea era di far nascere una nuova piantina da un nuovo seme, ma non sono sicura quale.
Vorrei però che la piantina non diventasse troppo grande, cioè da tenerla in vaso...
visto che le ho in casa, ho pensato col provare con una castagna :rolleyes: è un'idea troppo folle? :LOL:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao a tutti :LOL:
penso di averci preso un po' gusto dopo l'avocado (che già ne ho piantato un secondo)
ma vorrei qualche consiglio per un altra piantina da provare a far crescere...

La mia idea era di far nascere una nuova piantina da un nuovo seme, ma non sono sicura quale.
Vorrei però che la piantina non diventasse troppo grande, cioè da tenerla in vaso...
visto che le ho in casa, ho pensato col provare con una castagna :rolleyes: è un'idea troppo folle? :LOL:
L’ albero di castagne cresce bene in montagna pianta esterna . . .non credo che in casa possa vivere bene . . . Se hai provato con L avocado potresti provar con il mango che facilmente si trova nei supermercati quelli meno verde possibile ma pensandoci meglio son piante tropicali consigliabile far germogliar in primavera con L arrivo di più luce del giorno è soprattutto di caldo che avanza ideale e un po’ così con tutte queste specie di piante ma L ‘ ananas potresti far ci vorranno un buon due mesi o più dipende ( piantati solo la sua chioma togliendo a giro le varie foglie alle basi ) prima di veder nuove sue foglie :)
 
Alto