• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è, qual è il suo nome?

Elina

Giardinauta
Ciao a tutti:Saluto:,
è la prima volta che scrivo in questa sezione e spero che mi possiate aiutare, credo proprio di sì visto che le sapete tutte tutte! :hands13:

Allora eccola qui, chi sa dirmi il nome e qualche caratteristica di coltivazione? :ciglione:

P9070643.jpg


E' una pianta che vive in Indonesia, a settembre mentre ero lì ne ho preso un pezzetto sperando che succedesse qualcosina una volta a casa. :martello:
Ora è alta circa 80 centimetri e ha 6 foglie :D, non rosse rosse come in foto, ma l'inverno è stato davvero avido di sole...:burningma

Vorrei tanto trovare il suo vero nome (smettendo così di chiamarla Indosella), così da poter capire che esigenze ha.

Qualcuno ha un idea...?:food:

Grazie baci :love_4:
 

california

Florello Senior
E' una cordyline, la specie non saprei. Si tiene come le dracaena in generale. Esistono anche cordyline che possono essere piantate in piena terra anche nel nord italia, ma non è questo il caso.
 

california

Florello Senior
p.s. adesso che mi ci fai pensare mia nonna si è portata via dalla Polinesia una cordylina praticamente identica a quelle, ma completamente verde..
 

Elina

Giardinauta
p.s. adesso che mi ci fai pensare mia nonna si è portata via dalla Polinesia una cordylina praticamente identica a quelle, ma completamente verde..

Grazie mille è proprio una cordyline...
...effettivamente Polinesia e Indonesia non sono poi così lontane...!!!

Pietro Puccio ha scritto:
Ciao, se non è scortese nei confronti di g.it, rimando ad altro forum (comunque tematico, non generalista come g.it):
http://www.tropicamente.it/forum/top...sioni+generali

Grazie il link mi è molto utile.
 
Alto