• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus

lidia1809

Guru Giardinauta
Ho travasato l'ibiscus, ci sono le prime gemmine :love: ....ma lo devo potare? :confuso: O lascio fare il suo corso alla natura? e quando devo iniziare a concimare?
Grazie! :hehe:

taty

Giardinauta Senior
ciao

io adesso non taglierei nulla...inizia a concimare da aprile secondo me...
lascia pure che la natura faccia il suo corso...

ciao e benvenuta

R

riverviolet

Guest
Il mio dopo averlo potato e rinvasato, l'ho regalato :lol:
Io e gli hibiscus non siamo in sintonia. :hehe:

california

Florello Senior
sai che anche io stavo pensando di darlo via sonia?
occupa tanto tanto spazio..e nn mi prend emolto..boh..vedremo..

luckybamboo

Florello Senior
a.a.a. adotto ibischi :D :lol:

no, scherzo, lia doro ma ne ho già 1

maaaaa...io il mio cocicneus l'ho potato quest'inverno...e di gemme alla base ancora nessuna...
cosa sbgalio?
lo devo annaffaire? concimare? che devo fa'? :D

Eltuena

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
maaaaa...io il mio cocicneus l'ho potato quest'inverno...e di gemme alla base ancora nessuna...
cosa sbgalio?
lo devo annaffaire? concimare? che devo fa'? :D

Se le temperature si sono alzate comincia a dargli acqua, vedrai che quando meno te lo aspetti farà capolino. Ci vorrà ancora un pochino. Io lo poto alla fine dell'inverno.

P

pollicina

Guest
Io ai miei ho appena fatto un regalo.. li ho sbattuti in terrazzo! :lingua:
Durante l'inverno, infatti, li ho riparati in casa.... se ne sono rimasti buoni buoni al caldino... ora però DEVONO produrre!! :food: :food: :food:

Ba_Cicc

Giardinauta
Io ti consiglio di potarlo ora se ce ne bisogno e di iniziare a concimarlo solo quando iniziano le belle giornate. Cmq benvenuta lidia

RosaeViola

Master Florello
Lidia ciao!
Gli Hibiscus andrebbero potati a fine autunno-inizio inverno.
Direi che sia meglio soprassedere per quest'anno per non perdere le fioriture.

lidia1809

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Lidia ciao!
Gli Hibiscus andrebbero potati a fine autunno-inizio inverno.
Direi che sia meglio soprassedere per quest'anno per non perdere le fioriture.

Si, si....seguirò il tuo consiglio! :eek:k07:

A

aldo67

Guest
il mio piccolo ibiscus (alto circa 50 cm) in vaso ultimamente ha perso tutte le foglie. E' normale?

Dovrei potarlo?

P

Piera1

Guest
Anche i miei tre ibiscus sono tutti nudi, penso che sia per il freddo, almeno spero.

elleboro

Florello
quando parlate di ibisco, vi spiace precisare di quale parlate? Pensavo trattaste il siryacus, ma poi ho letto che a Roma era stato ricoverato d'inverno...

C

Clerodendro

Guest
se parliamo di hibiscus rosa sinensis è strano che abbiano perso le foglie a Palermo,quantomeno i miei sono peni di foglie ( certo sono grandi alberi) e alcuni continuano a fiorire seppur con minor quantità e qualità rispetto ai periodi caldi,ma devo dire che anche i piccoli (20-30 cm)hanno ancora le foglie e uno persino dei boccioli

Alto