• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di ibiscus siriaco

K

Kelly Genova

Guest
Mi date una mano?Ho raccolto i gusci con i semi di ibiscus siriaco,certi sono già aperti ed ho visto i semi pelosi(come spiegato nel fantastico FAQ!:hands13:),altri sono mezzi chiusi.Li devo aprire io?Eppoi i semi li devo tenere sino a primavera o li posso già mettere in terra?:confuso: Grazie,con l'ibiscus è il mio primo tentativo.....:storto::Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, non sono molto ferrata sulle semine, però direi che è meglio che non apra tu la capsula; falla maturare e quando i semi saranno pronti si aprirà da sola. Vedo che il syriacus si autosemina molto facilmente, quindi direi che il periodo adatto è proprio questo (senza tanti "riguardi", l i interri e poi li abbandoni al loro destino! :D), anche se poi le piantine spunteranno in primavera.

K

Kelly Genova

Guest
Ciao, non sono molto ferrata sulle semine, però direi che è meglio che non apra tu la capsula; falla maturare e quando i semi saranno pronti si aprirà da sola. Vedo che il syriacus si autosemina molto facilmente, quindi direi che il periodo adatto è proprio questo (senza tanti "riguardi", l i interri e poi li abbandoni al loro destino! :D), anche se poi le piantine spunteranno in primavera.
Grazie mille della solita disponibilità,cara Ele!:love_4: Pensavo anch'io di provare ad interrarli già ora,quando saranno tutti aperti,ma non c è nessun esperto che l'abbia già fatto? La mitica Pat del FAQ non scrive più??:confuso:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto