• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibiscus che non fiorisce

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao a tutti,ho un problema con i miei ibiscus. 1 sta benissimo e fiorisce in continuazione, gli altri 3 invece sono praticamente fermi.dopo aver fatto qualche fiore (1 o 2 per pianta) il mese scorso si sono arenati. le foglie sono belle verdi e non hanno parassiti ne altro.:confuso: mi date una mano a capire cosa hanno?? grazie :Saluto::Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Sono nuovi,appena presi o hanno qualche anno?Li hai concimati?Vedi qualche bocciolo o solo foglie nelle cime?:confuso:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, non sono nuovi, li ho comprati 2 anni fa. hanno fiorito fino a novembre, bellissimi fiori. poi riposo e questa primavera hanno iniziato a fare nuove foglie. 2 o 3 fiori e poi niente più. neanche boccioli.
1 di questi faceva boccioli che prima di aprirsi cadevano, ma gli altri 2 niente di niente..........boh......ho cercato in giro ma non cè molto sugli ibiscus e il vivaista che me li ha venduti ne sa meno di me........che posso fare?
 
K

Kelly Genova

Guest
L'unico consiglio che posso darti è di controllare bene che non ci siano parassiti o acari sotto le foglie(prendi pure una lente e guarda bene).se non vedi nulla e le piante stanno bene,con foglie belle verdi e continuano a produrne,aspetta e basta!:fischio:Sai a volte le piante decidono di fare a modo...loro e non come piacerebbe a noi,anche se capisco che ora sarebbe l'ora dei fiori!:mazza:Le stai concimando?:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
si lesto concimando, ma la cosa che mi ha un pò lasciata perplessa che avevano iniziato a fiorire...bohhh. aspettiamo....
grazie mille:Saluto:
 
Alto