• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus che non riparte

MICOS

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti ..
vi scrivo in merito ai miei ibiscus che come da titolo non ripartono.
sono degli ibiscus synensis. questo inverno anche se non è stato rigido qui da me,vivo a matera, le piante suddette hanno perso tutte le foglie .
Ne ho 6 .uno è ripartito ed è già pieno di foglioline. gli altri 5 invece nn ne vogliono sapere.O Perlomeno uno ha gemme microscopiche ,gli altri nulla.ho grattato la corteccia e sotto sono di un verde smeraldo sintomo di pianta viva ,ma tuttora nessuna di queste sembra voler ripartire. una delle stesse l?ho potata circa un mese fa togliendola di quella parte morta secca,rimanendo solo con un fusto di 7 cm che è tutto verde sotto la corteccia. cosa mi consigliate ?ah nel frattempo mi hanno suggerito di rinvasarli magari anche per controllare lo stato delle radici,che sembrano sane,e di concimare con del sangue di bue ...da premettere che già da metà marzo facevo concimazioni con concimi liquidi ma appunto mi hanno detto di provare col sangue di bue x queste che non ripartono. grazie attendo vostre dritte..
 
Alto