Forse sono troppo pesanti e non te le fa allegare neppure come miniature, a me succede così.Non riesco a postare la foto di uno stelo essiccato.
No, nessun ragnetto rossoSembra ci sia il ragnetto rosso, prova a guardare sotto le foglie.
Prima annaffiato ogni 2 giorni, poi col caldo ogni sera ma forse è troppo? Edevo le foglie un pó abbacchiate e allora ho iniziato ad annaffiare ogni giornoCiao non preoccuparti della macchia si tratta di una scottatura solare, poi tosto come ti regoli con le innaffiature?
No, nessun acari. Ho guardato bene, nullaProbabilmente è stato attaccato dagli Acari(ragnetto rosso). Se non vedo male alcune foglie sono puntinate, correggimi se sbaglio. Se confermi armati di una lente e dai un'occhiata in particolare sotto le foglie. Se l'acaro è presente, lo vedi con facilità perchè tende a muoversi in continuazione. Acquista un acaricida o l'olio di neem e segui le istruzioni. Se ce l'hai da 4 anni e hai continuato ad innaffiarlo e concimarlo come richiesto il problema non può che dipendere dalla presenza degli Acari.
Grazie, allora potrebbe dipendere da quello? Io gli steli secchi li sto tagliando, faccio bene?Buon di , non devi calcolare i giorni devi ininterveni quando vedi il terriccio asciutto anche se abbassa le foglie non ti preoccupare ti fa capire che ha sete con queste temperature a volte innaffiare troppo fa piu male che bene
In che senso? Io do l'acqua con la pompa del rubinetto del balcone. Essendo in vaso penso di sì. Magari può essere il calcare? Qui abbiamo l'acqua abbastanza dura.Benissimo il secco sulle piante va tolto sempre, una cosa molto importante riguardo alla innaffiatura voglio dirti nel momento che dai acqua la dai in modo uniforme?