• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco sofferente

Mica

Aspirante Giardinauta
Forse ho scoperto. Oggi controllando ancora ho leggermente toccato uno stelo e sono volati piccolissimi cosini bianchi che prima pensavo fossero polvere ma invece credo sia la mosca bianca ed un bocciolo aveva degli Acari piccoli verdi. (credo siano Acari)
Ho spruzzato un insetticida che avevo ma domani compero uno specifico.
 

Ema1984

Aspirante Giardinauta
Approfitto di questo post sull'ibisco per chiedere una delucidazione.
Ho un ibisco rosso che fino a 1 mese fa aveva 12 (contati) fiori sul punto di sbocciare, l'ho tenuto sempre all'esterno ma essendosi abbassate molto le temperature ho pensato di portato in un stanza non riscaldata ma dentro casa, con sole diretto. Nel giro del mese ha perduto tutti i fiori che si sono staccati uno ad uno.
La pianta non mi sembra malata ma chiedo a voi come mai possa succedere ciò e se avete dei suggerimenti sulla gestione dell'ibisco nel periodo invernale, considerando che il terrazzo è esposto a sud ed è piuttosto ventoso

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_0130.jpg
    IMG_0130.jpg
    832,1 KB · Visite: 2

Ema1984

Aspirante Giardinauta
Salve a tutte/i, dopo circa 2 settimane l'ibisco che aveva superato brillantemente l'inverno ha iniziato ad evidenziare la problematica che allego in foto. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? E' in zona assolata per almeno 4 ore, concimazione a marzo e acqua quando la terra è asciutta.

Grazie mille!

IMG_1752.jpg
 
Alto