• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco pentacarpo

chiara locatelli

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Da circa un paio di anni ho questa pianta di ibisco pentacarpo. è sempre andata molto bene, con belle fioriture in luglio, e sfogliatura completa in inverno.
quest'anno però l'ho rinvasata in un vaso più grande, perchè aveva tutte le radici fuori, ma ha sofferto tutta estate, facendo pochi fiori e avendo sempre ques't aria un pò malaticcia.
ora sta perdendo tutte le foglie come ogni anno in autunno. quello che volevo chidere dato che è diventata molto alta, se provassi a potarla un pò accorciandola e la rinvaso poi in primavera, dite che si riprende un pò???
grazie
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Partendo dal presupposto che non conosco l'ibisco pentacarpo,non ho trovato nemmeno info su google...
Io direi di lasciarlo stare così com'è e di potarlo a primavera :eek:k07:
 

chiara locatelli

Aspirante Giardinauta
ok

grazie mille per le risposte. proverò a potarlo in primavera, il problema è che inizia a buttare fuori i germogli già da gennaio/febbraio....
 

Will88

Aspirante Giardinauta
ciao @chiara, potresti inserire una foto di questo ibisco? ho cercato informazioni, ma ho trovato pochissimo, mi incuriosisce davvero molto..
will
 
Alto