• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibisco mosquetos

frossie

Giardinauta
Ciao ,
l'anno scorso , intorno a maggio ho comprato 3 ibiscus mosquetos che hanno vegetato (senza fiori purtroppo) e poi a fine stagione hanno seccato la parte area che , come da istruzioni,ho tagliato.

Verso quando dovrebbero emettere nuovi getti ? (ad oggi non mi danno segni di vita).

Ne ho comprati altri 3 che mi hanno spedito in busta di plastica , come se fossero dei bulbi per intenderci..
Non li ho ancora piantati..entro quando dovrei procedere ?

grazie,ciao
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Anch io ho tagliato la parte aerea...ma mi sa che dovremo aspettare ancora un po di tempo per vedere spuntare qualcosa e inquanto ai tre in busta non so dirti ma io ho dei semi che piantero in questa settimana.ciao
 

Alex81

Master Florello
mosquetos in bulbo?!. . .mmmmmm io ho dei semi che ho già piantato in casa da qualche settimana. . .puoi seminare anche ora in casa. . .io ho dei coccineus seminati in autunno. . . basta che li mantieni il piu vicino possibile ai 20° e alla luce del sole. . .in 2 3 settimane dovrebbero partirti :)
Per i germogli io aspetto (e tra l'altro ho dimenticato di potare ahahahahahah che testa! -.-")

attachment.php


ad oggi sono piu del doppio :D
 
Alto