• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione Giacinti?

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti!! :)
quest'anno per la prima volta mi sono cimentata con la coltivazione dei bulbi, tra cui i Giacinti.
Ne ho acquistati 3 in una busta mix, per pochi centesimi, senza sapere di che colore sono, ma mi piaceva l'effetto sorpresa:LOL: li ho piantati il 21 febbraio e oggi la situazione è questa:
GIACINTI.1.jpg
Due bulbi sono più sviluppati, hanno aperto le foglie e si vede chiaramente il bocciolo, mentre il terzo è ancora molto piccolo e non sta mostrando segni di crescita da quando l'ho piantato, nonostante sembri sano.. Il Giacinto a destra, invece, ha il bocciolo del futuro fiore che è bianchissimo, non so se per la poca luce oppure perchè il futuro fiore sarà bianco..
GIACINTO.3.jpg
Una domanda, so che a volte i Giacinti non allungano lo stelo floreale e capita che fioriscano restando bassi, tra le foglie.. Come si fa per evitare che questo accada e per far sviluppare bene la "pannocchia" floreale? Grazie in anticipo! Ogni consiglio è ben accetto! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Sta succedendo che uno dei miei Giacinti sta fiorendo tra le foglie, senza sviluppare bene il fusto fiorale.. Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato? Cosa posso fare per farlo fiorire bene e per evitare che accada anche agli altri?
Grazie in anticipo!!
 
Alto