• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I progressi delle mie orchidee!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Finalmente sono riuscita a vedere qualche progresso nelle mie orchidee...
certo, per voi saranno cose da ridere, ma io sono abbastanza soddisfatta e quindi ve li mostro!

per prima cosa vi faccio vedere che il mio dedrobium sta forse facendo un nuovo fusto!

100_1036.jpg

e che sta facendo anche una fogliolina nuova

100_1037.jpg

ed ecco anche la nuova foglia della mia phal

100_1035.jpg

certo, non sono progressi enormi, ma per lo meno le piante sono vive e vitali...
Pian pianino riuscirò ad ottenere anche altri risultati!
grazie a tutti quelli che mi hanno consigliata:love_4::hands13:!

piccolaermi

Giardinauta
Ciao Helene, la prima volta che vedi una foglia nuova spuntare e' talmente emozionante che vorresti condividere il successo ottenuto con tutti...(almeno per me' e' stato cosi', giravo per l'ufficio con in mano la mia phal e la mostravo a destra e a manca :love:)
Complimentoni!
:Saluto:

rauli

Giardinauta
Brava!Complimenti!Si inizia così e si finisce che non sai più dove metterle tante ne hai...:DUn piccolo appunto:nella seconda foto quella che tu chiami nuova fogliolina dovrebbe essere un abbozzo fiorale mai sviluppato.Se quello è un Dendrobium phalaenopsis da lì non nascerà nienta.Per una nuova crescita devi aspettare che sbuchi dalla corteccia...:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Brava!Complimenti!Si inizia così e si finisce che non sai più dove metterle tante ne hai...:DUn piccolo appunto:nella seconda foto quella che tu chiami nuova fogliolina dovrebbe essere un abbozzo fiorale mai sviluppato.Se quello è un Dendrobium phalaenopsis da lì non nascerà nienta.Per una nuova crescita devi aspettare che sbuchi dalla corteccia...:Saluto:

peccato! comunque dalla corteccia c'è qualcosa che si muove, come vedi dalla prima foto...speriamo in bene!

grazie a tutti per il gradimento!

mgrazia

Florello
intanto super complimenti...anche per così " poco" ci si emoziona...a me basta un abbozzo di nuova radice per fare salti di gioia, perchè vuol dire che la pianta sta bene e quindi va benisimo....ti capisco...ogni piccolo movimento è sempre emozionanete

SUPER COMPLIMENTI

mg

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Concordo, ci emozioniamo anche per una piccolissima radice che vediamo spuntare dalle nostre piantine:hands13::hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
intanto super complimenti...anche per così " poco" ci si emoziona...a me basta un abbozzo di nuova radice per fare salti di gioia, perchè vuol dire che la pianta sta bene e quindi va benisimo....ti capisco...ogni piccolo movimento è sempre emozionanete

SUPER COMPLIMENTI

mg

Concordo, ci emozioniamo anche per una piccolissima radice che vediamo spuntare dalle nostre piantine:hands13::hands13:

GRAZIE, avete proprio capito il mio intento...non saranno chissà che, ma per me è la prima volta, quindi vedere che per lo meno crescono e sono riuscita a non farle morire è importante.
Comunque ti ringrazio tanto Mgrazia, effettivamente da quando le ho spostate all'esterno stanno molto meglio!

Emanuela_RM

Giardinauta
Ogni piccola radice o fogliolina indica che non stiamo sbagliando le cure e loro apprezzano, è per questo che ci procura tante soddisfazioni :)

Complimenti anche da parte mia :)

artistaviva

Giardinauta
Bravissima stella!!!!
Mi mancavate tanto e stamane sono corsa in un internet point!!!!!!
Stai diventando veramente brava con le tue ciccine!!!uno di questi giorni ci sentiamo...mi manchi tanto!!!!!

P.s. provo a caricare qualche foto sul mio album....:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie ancora a tutti...adesso vado a fotografare la foglia come è adesso e ve la faccio vedere!

Anche io penso che non sia solo una foglia, forse è un altro stelo! lo spero proprio!

GRAZIE GRAZIE A TUTTI!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ecco nuove foto dei loro progressi!
sono molto contenta di loro...so che le phal e ill mio dendrio non sono un gran che però sono le prime orchidee che ho avuto e il fatto che non stiano morendo per me è importante.

100_1057.jpg

100_1058.jpg

:froggie_rGRAZIE A TUTTI:froggie_r​

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bravissima!
la differenza tra me e te, e che io mi trattengo dal pubblicarle!!!:cool2:
ma ho fotogratato ogni fogliolina che ha messo il naso fuori!!
.....:ciglione:
lo dico e le faccio vedere alla mia dolce metà... che dice.... sii.. l'insalata cresce?....davvero???cat:
e pensare che me ne regala spesso!!! ma mi prende sempre in giro!!

aggiornaci pure!!! :hands13:

Robe

Guru Giardinauta
Che beelo, stanno crescendo benone!!! :hands13::hands13:
La prossima volta facci vedere anche una foto con la pianta intera!! :food::food:

Alto