• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i primi pomodori

Loulou

Florello
Questi sono i primi pomodori della mia vita
DSCF1695.jpg

DSCF1696.jpg
 

Loulou

Florello
Io li ho seminate a fine gennaio in casa questi sono datterini.
Poi ho seminato pomodori rotondi non ricordo il nome a metà febbraio e sono ancora molto piccoli
 

Loulou

Florello
Devo prendere i sostegni ancora ,oggi ero andata in un posto proprio per prenderli ho preso di tutto tranne che i sostegni:cry: ero presa da tutte le belle piante che c'erano e mi sono dimenticata :cry:
 

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
6 delle 9 piantine di pomodoro stanno stanno creando tantissimi pomodori. Si tratta di pomodori ciliegino in VASI. Ogni piantina è di circa un metro e mezzo e ha almeno 20-30 pomodorini piccoli verdi!!!!
Ho concimato sin ora con concime ONE NPK neutro, ma stasera metterò un pò di solfato di calcio e poi riconcimo a giugno (1 volta a mese a lenta cessione è meglio mi hanno dtto).
Cque la mia varietà è indeterminata quindi ho eliminato tutte le FEMMINELLE (sfemminellatura) a mano (mi han detto qui sul forum che devo levarle a mano dopo che hanno ragiunto i 5 cm di lunghezza!)... Così ora la pinta si concentra sui pomodori che ha....

NEI VASI METTETE SEMPRE ALMENO 5 CM DI ARGILLA ESPANSA SUL FONDO..

CIAOOOOOOO

Complimenti x la piantina...! :food:
 

focus20rm

Aspirante Giardinauta
partendo dal fatto che io il rame nn lo do( sn in vaso e se sporco di verderame il muro mio nonno mi uccide!):p ma va dato anche sui frutti? io pensavo di no....
 

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
Apparte che io il rame lo vedo.. :D:D
Cque stai facendo la sfemminellatura o non ne hai bisogno pkè io ho delle piante immense.. :D
 

celestino

Giardinauta Senior
Loulou...mi sembra che due o tre siano gia pronti per...:food: poi dipende se li preferisci ben maturi...o nò...
comunque (a mio parere) hai esagerato un pò col verderame,specialmente adesso che sono vicini alla raccolta...comunque dai una bella lavata e non c'è problema...il verderame lo do solo se piove un pò troppo...quindi è più facile che i pomodori prendano malattie...però devo dire che i miei sono in piena terra...:eek:k07:

(ps) comunque complimenti... perche è nata una nuova.."ortolana" :hands13::hands13:
 

Loulou

Florello
grazie celestino del consiglio per il verderame.
l'ultima volta l'ho messo circa 15 giorni fa ora dici di non darne più fino alla prossima pioggia??
per me è la prima volta perciò mi dovete scusare se sbaglio non avevo mai usato il verderame e non conosco le giuste quantità, grazie a voi rimedio hai miei errori grazie a tutti se presto mangio pomodorini
 
Alto