• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I pelosi che stanno con me

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno, ho deciso di presentarvi i miei pelosi conviventi, vagamente anzianotti ma di tutto rispetto (secondo me)

partiamo dalla meno giovane :)
Lalla, la gatta che mi ha fatto disperare quest'estate.. ora sta benissimo, è con noi da oltre 17 anni..nel senso che 17 siam sicuri ma non ricordiam quando è nata

è la padrona del giardino, con le sue varie cucce sparpagliate (sotto le azalee) il tiraunghie (il pino) e ovviamente l'orto..dove va a rotolarsi nelle aiuole appena coltivate

IMG_0837lalla.jpg




Willy, una delle due gatte casalinghe, le ho prese 15 anni fa, sorelline cucciole, ero in appartamento all'epoca, quindi loro non escono, ci ho provato ma purtroppo NON hanno paura dei cani, e non sono abituate a muoversi in ambienti aperti.... non che mostrino particolare sofferenza da questa limitazione


DSC09674willy.jpg

io sono timida..non vorrai mica farmi un primo piano vero???

IMG_1160.jpg

relax



questa invece è la sorellina un po' + sfortunata, ha un sacco di acciacchi neurologici, nessun veterinario c'ha capito nulla, dopo un anno li ho mandati tutti a quel paese ed in gatto non ne ha sofferto, siè ripreso (per quanto possa riprendersi nelle sue condizioni) ma vive tranquilla, mangia dorme mi cerca mi riconosce, ormai è così da 3 anni circa, nel frattempo è diventata anche cieca, si vede dagli occhi anche nelle foto, è un po' storta... ma è così

IMG_2380.jpg


IMG_2378.jpg


diciamo che non sono proprio esemplari da esposizione o pubblicità, un po' vecchi e malridotti, ma sono le mie bestiacce :D

mi sentivo di condividere

:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
ma sono foto recenti? Ma com'è che i gatti non dimostrano mai l'età che hanno????? Sembrano taaaaaaanto più giovani!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma sono foto recenti? Ma com'è che i gatti non dimostrano mai l'età che hanno????? Sembrano taaaaaaanto più giovani!

si sono foto abbastanza recenti
le foto delle due nere sono di luglio
quelle della rossa sono di ieri

Lalla fino a 2 anni fa, si è sempre nutrita in autonomia, cacciando, completava con qualche crocchetta
ora non caccia quasi più

le altre due han sempre mangiato crocchette...
in effetti la willy si comporta come un gattino salta corre mi fa gli agguati
l'altra per ovvi motivi no

:)
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
hai ragione vagabonda, ci son gatti che mantengono i loro lineamenti e l'aria da cucciolotti. ma non tutti. quelli coi musi angolosi, e, direi, a volte bruttini, invece, sembrano senza età, ma non sembrano mai giovani.
questi qua sopra, non saranno da mostra felina, ma hanno un'aria simpaticissima... e per noi son sempre meravigliosi
 

Nieves

Giardinauta Senior
Bellissimi! La gattina con problemi mi fa troppa tenerezza... non ci hai detto come si chiama...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissimi! La gattina con problemi mi fa troppa tenerezza... non ci hai detto come si chiama...

... hai ragione!!!
il fatto è che avevo già preparato tutto, foto discorsetto.. all'invio mi s'è impallato tutto, ho atteso troppo ed era scaduta la pwd.. ho dovuto rifare.. e ho perso i pezzi!!!

comunque si chiama Wendy :D
 

Tippy

Giardinauta Senior
Che bei mao..ma sono un amore..altrochè che sono gatti da esposizione, i gatti sono tutti bellissimi!! Wendy poi mi fa una gran tenerezza, mandali veramente a quel paese i veterinari, sta vicino alla tua miciona, e vollile bene proprio per quella che è..
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) grazie a tutti..

Wendy è sempre la privilegiata, adesso è qui di fianco sul divano, che mi zampetta ogni volta che smetto di coccolarla per + di 2 min.. zampetta un po' a vuoto ma poi mi trova


:Saluto:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Cara..vuole tanto affetto la tua Wendy..falle una coccolona gigante da parte di Tippy Tippy
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma vanno daccordo tutte femmine insieme? Non litigano mai?

Lalla sta fuori le altre in casa, Lalla e Willy capita che si soffino attraverso la zanzariera, ma niente di che, è successo un paio di volte in 6 anni

mentre Willy e Wendy sono sorelle della stessa cucciolata, ne ho prese 2 dopo che mi era morto l'altro gatto, perchè sto fuori per lavoro molte ore al giorno, così di fanno compagnia
finchè Wendy stava bene giocavano tra loro, a rincorrersi una davanti e l'altra dietro e viceversa, (paro paro come nei cartoni animati)
ogni tanto "litigavano".. poi tutto come prima
ora da quando Wendy è messa così, ogni tanto Willy prova a farla giocare, ma ovviamente l'altra non è d'accordo quindi una zampettata e una soffiata e Willy si arrende a giocare da sola.

Wendy è sempre stata la dominante, la nera ha sempre ricoperto il ruolo di quella che seguiva, e si preoccupava ogni volta che la rossa stava male, ma proprio ansiosa, che camminava tra e me e lei e anche dal mio lui con l'aria del tipo.. e allora... si aggiusta tutto? come va?


evidentemente ha sempre ricoperto il ruolo di "sorella maggiore"....
 
Ultima modifica:

Vale-orsa

Aspirante Giardinauta
Wendy è la zia d'onore di tigrillo, allora. Pure lui ha qualche problema, traballa, capitombola perché non si regge bene in equilibrio e quando è intento a mangiare trema un po'. I miei vete mi avevano prospettato l'idea di sopprimerlo se non si fosse dato da fare (ma c'è da dire che loro non parlano mai di eutanasia a vanvera).

C'è da dire che Tigri mangia come un lupo e rincorre i fratelloni adottivi come un - ehm - frustino, con tutte quelle zampine scoordinate.
 

Vagabonda

Florello Senior
Wendy è sempre stata la dominante, la nera ha sempre ricoperto il ruolo di quella che seguiva, e si preoccupava ogni volta che la rossa stava male, ma proprio ansiosa, che camminava tra e me e lei e anche dal mio lui con l'aria del tipo.. e allora... si aggiusta tutto? come va?

che tenerezza.... i gatti hanno più sensibilità dei cani secondo me.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che tenerezza.... i gatti hanno più sensibilità dei cani secondo me.

io sinceramente non credo, penso che molto dipenda dal carattere dell'animale, e in genere le femmine sono più apprensive

io avevo una pastore bergamasco, morta un anno fa circa, che aveva "adottato" un gattino, figlio di Lalla, mangiava nella sua ciotola, dormiva con lei, oppure dormiva nella sua cuccetta, che era una sorta di cassettina con dei maglioni di lana dentro, ma il gattino raccoglieva i bioccoli (ciuffi di pelo, la parte rasta per intenderci) che il cane perdeva e li metteva a mo di materasso nella cassettina...
insomma erano così legati, che una volta lalla stava zapettando il piccolo (probabilmente lo stava istruendo su qualcosa).. mia mamma per fortuna era presente, Alpina, il cane, se la voleva mangiare perchè stava "picchiando" il suo gattino!! putroppo poi il gattino morì... non immaginate la depressione di Alpina.. s'è messa a rosicchiare i panni stesi!! cosa che prima non aveva mai fatto

DSC03945.jpg


questa è lei 2 anni fa a luglio.. sono cani molto spettinati... proprio come me :) li adoro
 
Alto