• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei pelosi

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Da un po' di tempo frequento questo forum ed è venuto il momento di farvi conoscere i miei pelosi, anche perchè la famiglia si è appena allargata, :) ma partiamo dall'inizio:

Questi sono Ira e Brando, i nostri gatti: Ira, in grigio, è una gattina di 6 anni, con noi fin da piccola, quando è stata trovata da un nostro amico che già si occupa di diversi gatti, randagi e non.
Brando, quello maculato, ha 5 anni ed anche lui è con noi fin da piccolo, è stato trovato per strada, sporco di gomme da masticare. Il suo terrore per le borse di plastica e i sacchi dell'immondizia mi fa pensare ad un'orribile prima infanzia.

IMGP4160s.jpg


Loro invece sono con noi solo da un paio di giorni, sono due cagnoline molto anziane (17 e 14 anni) che abbiamo preso al canile:

Ecco Regina:

DSC00662.jpg


E Sera:

DSC00665.jpg


Le foto non sono il massimo, in quanto le due cagnoline amano girare per il cortile, specialmente Sera, che fa lunghissime camminate nonostante sia palese che le zampine le danno qualche problema.

Naturalmente sono ben accetti consigli specialmente per quanto riguarda le cagnoline, sia per farle ambientare al meglio, sia per venire incontro agli acciacchi dell'età. :)

E questo è tutto, spero di non avervi annoiati :eek:k07:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Piacere di conoscerli tutti!!!!!!!! :)
...E un sorriso per aver preso con voi le cagnette da accompagnare nei loro ultimi anni, per farle stare AL CALDO, NON SOLE, fino alla fine!
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
I tuoi pelosi sono spendidi e anche tu sei una persona speciale,grazie per averli salvati:hands13:
Tante coccole e :love_4:per tutti:Saluto:
 
M

mammagabry

Guest
bravissimo anch'io ho un quasi vecchiarello simpaticone ma guai a togliergli il sole se lo gode tutto!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che splendore e che bello il gesto che avete fatto prendendo le cagnoline anziane. Il tempo le aiuterà ad ambientarsi e per la loro età consiglio integratori per il calcio tipo Korrektor cartilagine.
 

thuya

Florello
innanzitutto complimenti per il bellissimo gesto di adottare (1) ben due (2) cagnette anziane (3) al canile!!
cred che di meglio non si poteva fare!!

che consigli darti?? un posto asciutto, una buona alimentazione, tanto movimento e controlli periodici ....e tante coccoleeeeeee
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Grazie, siete molto gentili :embarrass
I mici sono due diavoletti che in questo periodo stanno facendo di tutto per non far germinare la loro erba gatta. Le cagnoline sembrano trovarsi bene, Regina è già palesemente a casa sua (in tempi lontani probabilmente ha vissuto in una casa): fa gli occhi dolci ai vicini in cambio di un biscottino e sa già che quando si apre la porta arrivano cibo e coccole. Sera mi fa una tenerezza infinita, non sa cosa sia una casa e quando si sveglia mi segue da vicino come se fossi una delle volontarie che la portavano a spasso al canile. Da ieri però sembra che cominci a capire che può rilassarsi quanto vuole e che non c'è bisogno che approfitti solo di determinati momenti per passeggiare intorno a casa.

@Piera: grazie del consiglio, provvederò :)

@Thuya: grazie anche a te, voglio infatti sentire il veterinario, anche se non immediatamente per evitare di aggiungere questo stress a quello di aver cambiato il loro ambiente. :)
 

paolaas

Guru Giardinauta
Bellissimi i tuoi amici pelosi e voi siete stati bravissimi a prendere due cani vecchietti per fagli passare bene gli ultimi anni della loro vita....
I gatti hanno accettato bene l'arrivo dei cani?
Hai proprio una bella famigliola....
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Bellissimi i tuoi amici pelosi e voi siete stati bravissimi a prendere due cani vecchietti per fagli passare bene gli ultimi anni della loro vita....
I gatti hanno accettato bene l'arrivo dei cani?
Hai proprio una bella famigliola....

I gatti sono un po' sospettosi, ma non sembrano averla presa male, anche perchè le cagnoline stanno in giardino e il loro ricovero per il freddo è al pianterreno, mentre i gatti abitano al piano di sopra. Le guardano dal terrazzo, poi guardano me e vengono a strusciarsi sulle gambe.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Complimenti... un gesto bellissimo... sono certa che le cagnole staranno benissimo... con voi non potrebbe essere differentemente!!!!!!!!!!!
 

mytyc

Giardinauta Senior
complimenti per il gesto...
se avessi un cortile anche io prenderei volentieri un paio di cagnoloni...
fagli tante coccole da parte mia...
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
bellissimi tutti questi 4 ciccini...e un grandissimo rispetto ed ammirazione perchè tutti dovrebbero prendere cani anche grandi e non solo cuccioli, proprio per farli stare bene almeno un pò. complimentoni!
 

GORLA

Florello Senior
brava bravissima , anch io non ho mai preso cuccioli piccoli ma cani gia dai 5 mesi priscilla di piu ,belli tutti ,dormono in casa cosi ho capito vero,ciao anna
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora a tutti :) le ziette hanno apprezzato le coccole :eek:k07: Come già detto le cagnoline sono libere in giardino e hanno tanto spazio, però abbiamo cominciato a fare una passeggiata serale e devo dire che è stata una cosa molto gradita, appena vedono i guinzagli si eccitano al punto che è difficile metterglieli.

@Anna: in questa stagione dormono fuori, al fresco, abbiamo preso per loro un materassino e sembrano apprezzare. Quando vorranno o quando il tempo sarà brutto dormiranno nel box/lavanderia, che è luminoso e caldo. Abbiamo pensato anche a farle stare in casa con noi di notte, ma per alcuni motivi non ci è sembrata una buona idea: 1) è un mini appartamento al secondo piano e loro sono esuberanti e non amano dormire tante ore di fila; 2) ci sono tante scale e Sera, che ha il corpo grosso e le gambette corte, non le sa scendere, tenta di buttarsi :fifone2: ; 3) temiamo una rappresaglia felina. Quindi abbiamo optato per il box, che è al piano terra e ha comunque finestre, luce elettrica, si può riscaldare ed è facile da pulire (le cagnoline dopo aver passato quasi tutta la vita in canile sono abituate a sporcare dove e quando ne hanno bisogno).
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Questo è stato un periodo un po' pieno di impegni e, pur leggendo sempre il forum, non ho quasi mai postato. Mi sono però sbizzarrita con le foto. :D Ecco quindi che vi stresso con qualche altra immagine dei pelosi:

Una delle migliori espressioni di Ira:
100_9854s.jpg


..e una delle migliori di Ginetta:
100_9878.jpg


Il bello del pisolo:
100_9905s.jpg


Brando:
7626.jpg


Metto anche un link all'album, c'è qualche foto in più :)
http://smg.photobucket.com/albums/v321/hiljainen/23
 

Cucciolotta

Giardinauta
Che spettacolo la tua allegra famigliola!!! Ma come fanno a fare quelle facce!!! Penso di aver riso per mezz'ora sulla faccia di Ira...
 

Tippy

Giardinauta Senior
Cari che belli..quante coccole farei a tutti..fagliele da parte mia per piacere!! In particolare a Brando, è un micio stupendo..!
 
Alto