• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei pelosi/2

linda

Giardinauta
ciao Piera, facciamo un gemellaggio...... ?
ecco alcune delle mie belvine:

Mardocheo, l'ultimo arrivato e il più assassino con gli uccelli, me l'hanno rifilato al lavoro..... uffa

27marzo2006mardochtulipa3s.jpg



Pitita, l'avevo affidata ma i nuovi proprietari senza neanche farla incontrare con gli altri loro 2 gatti dicevano che si soffiavano attraverso le porte e me l'hanno.... restituita...

tricoloremacerie.jpg




Trujilla e Arturo (a destra)
la prima lanciata in giardino, ogni anno mi arriva almeno un biancoenero, Arturo invece e' non vedente, scappando dal cacciatore che l'aveva impallinato è corso in mezzo alla strada scontrandosi con un'auto è rimasto cieco. E' in gambissima, purtroppo ora ha l'insufficienza renale.....

trujillapiarturo.jpg




Trujillina, bianco e nera, quindi vedi sopra, arrivata con lancio tipo flipper...


trujillinadoccias.jpg




Tatina, arrivata con Tatona, (16 e 18 anni) alla morte del proprietario i nipoti volevano scaricarle in strada con i mobili vecchi...


tatinacestina0305.jpg




Tatona.......
tatonamatta.jpg




3 gattini con mamma nera sfregiagambe recuperati questa estate...


DSCN3217.jpg




Chiquita ha 17 anni, la gatta più sana di mente della famiglia

gattonero.jpg




e per finire i randa di una colonia che seguo, quando è nevicato l'anno scorso...
DSCN1617.jpg




ciao!!
chat113.gif
 
P

Piera1

Guest
Mamma mia Linda che bei gattoni, quelli neri somigliano alla mia Martina, ma dimmi i piccolini sono ancora con te? A quanto leggo per maltrattamenti di animali nord e sud sono accomunati dallestesse nefandezze. I randa sono fortunati ad avere te che li sfami.
 

linda

Giardinauta
I miei sono "solo" 12, 6 miei e 6 di mia mamma, pascolano nel piccolo giardinetto di casa su cui si affacciano le porte di ingresso..... Poi ci sono i "cortilanti", cioè quelli che vengono alla mensa, poi quelli delle colonie feline,registrati, sterilizzati e censiti dall'ASL Veterinaria (come gli 80 gatti dell'Ospedale Sacco che hanno fatto tanto scalpore oggi sui quotidiani, mentre come "si sa" i randagi sono del Comune, il quale attraverso varie leggi delega le ASL per la prevenzione del randagismo attraverso interventi per il contenimento delle nascite, cosa spesso anzi direi puntualmente disattesa e attuata in tutto o in parte da volontari)....... Purtroppo basta guardare per terra dietro i portoni, nelle aree dismesse, o sentir parlare i colleghi dei loro "beniamini" e di come "smistano" con leggerezza i relativi piccoli.... Di gatti dal destino incerto ce n'è sempre.... Proprio oggi un mio collega ha detto di aver portato in campagna un suo gatto perchè i coinquilini lo maltrattavano, e che ora è un bel gattone, e ne vuole prendere un altro.... non sterilizzato ovviamente... Allora gli ho suggerito di prendere una femmina... si è messo a ridere....:martello:
 

linda

Giardinauta
Piera, ma io come te non faccio quasi niente rispetto alla necessità, quando ci penso ho sempre un senso di colpa latente. I piccolini sono andati 2 in una famiglia, 1 con una ragazza che conosco e che è andata ad abitare da sola, la mamma balenga in una casa-accoglienza per gatti recintata in provincia di PC dove sta benissimo, la mancanza di stimoli e gli spazi ristretti le facevano accumulare un'aggressività esagerata che sfogava improvvisamente sulle gambe dei malcapitati che si trovavano con lei in quel momento..... Adoro i miei bambini anche se non vanno tanto d'accordo fra di loro e spesso si picchiano.... Comunque adesso c'è il n. chiuso, altrimenti sai le risse.......
 

yeye27

Master Florello
Ciao Linda!!!!

Bellissimi!!...
sono davvero tanti!...
complimenti a loro e a Te!!:love_4:
:Saluto:
yeye
 
Alto